La maledizione di Caroline Wozniacki agli Australian Open

Flash

La maledizione di Caroline Wozniacki agli Australian Open

Curiosamente la danese Caroline Wozniacki, a partire dal 2011, in ogni edizione degli Australian Open è uscita dal torneo sempre un turno prima rispetto a quella precedente

Pubblicato

il

 

Potrebbe rientrare tranquillamente tra le nostre “statistiche inutili” la serie (negativa) di risultati di Caroline Wozniacki nel primo Major stagionale a partire dal 2011. La 25enne tennista di Odense infatti ha dato addio alle speranze di trionfare a Melbourne ogni anno con un turno di anticipo rispetto al precedente. Questa la serie nel dettaglio: semifinale nel 2011 (sconfitta da Na Li), quarti di finale nel 2012 (sconfitta da Kim Clijsters), ottavi nel 2013 (sconfitta da Svetlana Kuznetsova), terzo turno nel 2014 (sconfitta da Garbine Muguruza), secondo turno nel 2015 (sconfitta da Victoria Azarenka) e primo turno nel 2016 (sconfitta da Yulia Putintseva).

Non si è fatto sfuggire questo dettaglio il corrispondente del New York Times, Ben Rothenberg, che ha ripreso in un tweet le profetiche parole di Wozniacki dopo l’eliminazione dell’anno scorso.

L’attuale n.18 del ranking WTA era determinata a rompere questa maledizione ma il destino ha fatto il suo corso fino in fondo. Quanto meno nel 2017 la sfortunata Caroline non potrà ottenere un risultato peggiore di questo agli Australian Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement