Margaret Court: "Ormai guardo solo match maschili, il tennis femminile è diventato noioso"

Flash

Margaret Court: “Ormai guardo solo match maschili, il tennis femminile è diventato noioso”

Margaret Court attacca senza mezzi termini il tennis in rosa, definendolo poco elegante visto la scarsa attitudine delle tenniste contemporanee nel praticare il gioco al volo. Successivamente l’ex tennista australiana afferma pure che ai suoi tempi vincere Slam era un’impresa decisamente più ardua rispetto a ora

Pubblicato

il

 

Margaret Court non è mai stata una giocatrice banale e il suo palmares ne è la testimonianza più diretta: un totale di 24 Slam vinti e prima giocatrice dell’era Open a compiere il Grand Slam. La settantatreenne australiana durante un’intervista concessa alla BBC parla a ruota libera e senza peli sulla lingua sul tennis femminile attuale: Sinceramente penso che il tennis femminile sia diventato un tantino noioso. Spero che a livello di gioco si riesca a tornare ai miei tempi quando si scendeva decisamente di più a rete. E’ innegabile che Billie Jean King e io eravamo molto più aggressive rispetto alle giocatrici di oggi. Ormai ultimamente guardo solo match maschili, le partite sono nettamente più eccitanti da vedere, in particolare modo quelle dei top 4 e puoi anche assistere a quel qualcosa in più che alle donne manca”.

La dominatrice del 1970 parla anche di Serena Williams e delle differenze tra le due epoche: “Ovviamente Serena è una giocatrice straordinaria, lei ha un gran servizio ed è questo che la rende così forte rispetto alle altre. Ma con certezza vi posso dire che adesso è più facile vincere una prova dello Slam. Non sto dicendo che sia una passeggiata, ma ai miei tempi avevamo ancora le racchette di legno, viaggiavamo senza sosta per dieci mesi all’anno senza poter portare la famiglia, non potevamo avere massaggiatori e spesso giocavamo infortunate. In parole povere quarant’anni fa non era esattamente una passeggiata praticare tennis…“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement