ATP Challenger Manila: Vanni e Fabbiano eliminati

Flash

ATP Challenger Manila: Vanni e Fabbiano eliminati

Giornataccia per i due ragazzi di coach Fabio Gorietti impegnati nelle Filippine e sconfitti, rispettivamente, dai non irresistibili Chiudinelli e Guez. Domani in campo gli ultimi azzuri rimasti in gara

Pubblicato

il

 

Nel Challenger di Manila (75.000 $, hard) in corso di svolgimento questa settimana si registrano le sconfitte contro i favori del pronostico dei rappresentanti azzurri di miglior classifica.

Luca Vanni, prima testa di serie, ha finito per perdere una partita quasi vinta contro l’elvetico Marco Chiudinelli, un giocatore dal best ranking importante ma decisamente nella fase calante della carriera. Ceduto il primo set, l’aretino di forza prima pareggia i conti e poi sale fino a 4-2 nel terzo e decisivo parziale. Qui, come purtroppo talvolta gli accade, Luca dimostra una certa difficoltà nel condurre in porto gli incontri subendo una striscia di quattro giochi consecutivi (e due break) per il 4-6 finale. 6-3 1-6 6-4, dunque, lo score a favore dell’amico e connazionale di Roger Federer.

Non è andata meglio al compagno di team, il pugliese Thomas Fabbiano, tds n.6, sconfitto anch’esso in tre set dal francese David Guez che lo segue di una trentina di posizioni in classifica. Parte forte il transalpino che si assicura nettamente il primo parziale per 6-1 prima della reazione dell’italiano che impatta il computo dei set. Si va dunque al terzo dove a far tutta la differenza del mondo è il break messo a segno da Guez già nel secondo gioco. 6-1 3-6 6-3 il punteggio finale.

Nella notte italiana scenderanno in campo – sempre per il secondo turno – i nostri Gianluca Naso e Federico Gaio, attesi rispettivamente da Coppejans e Lacko.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement