Roger Federer vince il match n. 299 in un prova dello Slam

Flash

Roger Federer vince il match n. 299 in un prova dello Slam

Roger Federer è ad una sola vittoria da un prestigioso traguardo e, neanche a dirlo, si tratta già di record. Nel match contro Dimitrov vedremo se sarà capace di raggiungere la trecentesima vittoria

Pubblicato

il

 

6-3 7-5 6-1 il punteggio con il quale Roger Federer si è sbarazzato dell’estroso ucraino Alexandr Dolgopolovraggiungendo la vittoria n. 299 nei match disputati nei quattro tornei del Grand Slam. Confrontate con le 1064 conquistate in tutta la carriera, rappresentano poco meno del 30%. Roger comanda questa classifica staccando nettamente gli altri tennisti nel podio: secondo Jimmy Connors (233) e terzo Andre Agassi (224). Tra i tennisti in attività quinto a pari merito con Roy Emerson c’è Nole Djokovic (209) che punta a migliorare questa cifra proprio in questo Australian Open; Nadal risulta ottavo fermo a 198 vittorie e dovrà aspettare il Roland Garros per aumentare la striscia di vittorie vista la prematura eliminazione a Melbourne per mano di Verdasco.

Federer tra l’altro è a sole tre lunghezze dal record di presenze slam detenuto da Fabrice Santoro (70), un altro record sicuramente ottenibile dal campione svizzero che si appresta ad affrontare Grigor Dimitrov al terzo turno dello slam australiano per raggiungere il prestigioso traguardo delle 300 vittorie. L’ultimo scontro diretto fra i due risale al torneo di inizio stagione di Brisbane e ha visto il diciassette volte campione Slam imporsi al termine di un match combattuto, terminato con il punteggio di 6-4 6-7 6-4.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement