Fed Express: 300 vittorie in singolare nei tornei del Grande Slam

Il fuoriclasse elvetico raggiunge un altro storico traguardo con il trecentesimo successo nei Majors, un dato impressionante se si considera che il secondo in questa speciale classifica ne ha vinti 233. Resta davanti solo... Martina Navratilova

Di Luca De Gaspari
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti

🎾 UBICONTEST 2026
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per gli Internazionali BNL d'Italia 2026 e prova a scalare la classifica. Scarica la nostra app! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Scomodare il libro dei record per Roger Federer è ormai quasi stucchevole ma la vittoria di oggi contro Grigor Dimitrov a Melbourne costringe di nuovo ad aprirlo: il campione di Basilea raggiunge quota 300 vittorie in singolare nei tornei del Grande Slam un record impressionante se si considera che nessuno  nell’Era Open ci si è mai nemmeno avvicinato: il secondo in questa speciale classifica è Jimmy Connors capace di vincere 233 partite.
Martina Navratilova
guida questa classifica nel singolare femminile con 306 vittorie (anche se Serena Williams non è lontana a quota 287).

Non sorprende dunque che Federer detenga anche tutti i record di piazzamento nei Majors: 17 titoli, 27 finali, 38 semifinali e 46 quarti di finale. Cercherà di raggiungere il 47° contro David Goffin che affronterà domenica.

Leave a comment