Australian Open, Errani e Fognini avanti tutta!

Flash

Australian Open, Errani e Fognini avanti tutta!

Pubblicato

il

 

Errani/F. Fognini b. A. Parra Santonja/M. Lopez 7-6 (3) 7-5

Sara Errani e Fabio Fognini avanzano al secondo turno del doppio misto agli Australian Open 2016, dopo aver eliminato la coppia spagnola composta da Arantxa Parra Santonja e Marc Lopez. Il doppio italiano avrebbe dovuto vedersela con Kristin Mladenovic e Jo Wilftred Tsonga, costretti a dare forfait a cousa dell’indisponibilità di Tsonga, battuto stamane da Kei Nishikori nel quarto turno del torneo di singolare con il punteggio di 6-4 6-2 6-4.

https://www.ubitennis.com/blog/2016/01/24/australian-open-uomini-djokovic-federer-berdych-tsonga-nishikori-goffin-simon-goffin/

Errani e Fognini si sono allenati insieme in mattinata, proponendo un simpatico siparietto prontamente seguito dal nostro Luca Baldissera (vedi foto).

fognini errani allenamento

Dopo un primo set in cui si è sempre seguita la regola del servizio e risolto al tie-break con il punteggio di 7-3, la coppia italiana ha subito conquistato il servizio nel secondo parziale, restituendolo nell’ottavo gioco nel turno di servizio di Sara Errani. L’allungo decisivo è arrivato grazie alle risposte di Fognini, che ha atteccato la seconda debole dell Parra Santonja, assicurando alla coppia italiana l’allungo decisivo.

Al di la del buon risultato, questa partita, come le prossime, ha una certa rilevanza nella preparazione del doppio misto nell’anno olimpico, dato che rappresenta una delle poche occasioni in cui Sara e Fabio potranno trovare gli automatismi per arrivare pronti all’appuntamento di Rio.

Al prossimo turno i due italiani se la vedranno con Cono Vandeweghe e Horia Tecau.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement