Rod Laver nuovo Compagno dell’Ordine dell’Australia

Flash

Rod Laver nuovo Compagno dell’Ordine dell’Australia

Nel corso degli ultimi Australian Open, Rod Laver è stato insignito del titolo di Compagno dell’Ordine dell’Australia. Si tratta del terzo sportivo nella storia della nazione ad ottenere il prestigioso riconoscimento, la più alta onorificenza australiana

Pubblicato

il

 

L’ex grande campione australiano Rod Laver è stato nominato lo scorso 26 gennaio Compagno dell’Ordine dell’Australia, il più elevato titolo onorifico della terra dei canguri. Si tratta per l’appunto di un Ordine di Cavalleria creato da Elisabetta II nel 1975 allo scopo di riconoscere risultati o servizi meritori ai cittadini australiani. Laver è il terzo sportivo ad essere insignito di questa importante onorificenza. Prima di lui, infatti, era toccato al crickettista Don Bradman ed al mezzofondista Herb Elliott.

La piccola cerimonia si è svolta come da tradizione nel giorno della festa nazionale australiana, l’Australia Day, nella cornice dell’omonima Rod Laver Arena di Melbourne, campo centrale degli Australian Open. I tifosi stipati sugli spalti hanno applaudito a lungo il settantasettenne di Rockhampton prima che risuonassero le note dell’inno nazionale. “È un onore essere associato a Herb Elliot e Don Bradman. È difficile mettere tutto insieme perché è solo un grande onore“, le parole dell’interessato rilasciate al network radio-televisivo ABC.

Rod Laver è l’unico tennista ad aver realizzato il Grande Slam per due volte, nel 1962 da dilettante e sette anni dopo come professionista nella prima stagione completa dell’Era Open.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement