ATP Montpellier: Brown sorprende l'Arena, battuto Simon! Malissimo Paire

ATP

ATP Montpellier: Brown sorprende l’Arena, battuto Simon! Malissimo Paire

Dustin Brown trova la quarta vittoria del suo Open Sud de France 2016 in due set. Neppure un set per gli scadenti Gilles Simon e Benoit Paire

Pubblicato

il

 

Dal nostro inviato a Montpellier

Davvero difficile aspettarsi un risultato del genere. Lo stesso Gilles Simon che ha trascinato il numero uno incontrastato del ranking Novak Djokovic al quinto set agli Australian Open perde senza trovarsi neppure mai avanti nel punteggio. Dustin Brown gioca con maggior razionalità rispetto al solito i propri turni di servizio, limitando le avventure a rete alle occasioni in cui Simon si trova ben dietro la linea di fondo ed è costretto a difendere. In risposta invece il giamaicano delinea piano piano uno schema preciso: sui primi due o tre quindici del game tenta il vincente direttamente sul servizio del transalpino, con risultati nulli per un quarto d’ora. Appena la sua sparatoria fa affacciare delle palle break, però, Dreddy (intervistato in esclusiva da Ubitennis alla vigilia del match) mostra una cautela del tutto inaspettata che manda in tilt l’avversario. Non sapendo cosa aspettarsi da questo Brown a due facce, Simon si trova addirittura sotto di un set e di un break. La speranza di un errore inutile si fa sempre più esile di fronte ad una prima di servizio micidiale (10 ace e l’83% dei punti ottenuti). Davanti a un Gilles Simon così poco ispirato e stupiti dalle invenzioni del qualificato, persino gli spettatori poco alla volta cambiano bandiera. È questa, forse, la più bella vittoria per Dustin Brown e il suo tennis.

Abbandona anzitempo la scena anche l’ultima testa di serie della metà inferiore del tabellone. Reduce dalla cocente delusione di Melbourne, Benoit Paire scende in campo con inaudita mollezza e Paul-Henri Mathieu capisce subito che non c’è da temerlo troppo. Spingendo senza sbagliare, con colpi piatti e profondi, il meno quotato dei due dirige tutti gli scambi concedendo appena tre punti in risposta in tutto il primo set. Paire esce dal match ben prima dell’ultimo punto. A bilancio per lui solo una racchetta rotta e molti fischi.

 

Risultati:

R. Bemelmans b. J.L. Struff 6-4 6-7(5) 6-3
[Q] D. Brown b. [3] G. Simon 6-4 6-4
P.H. Mathieu b. [4] B. Paire 6-3 6-3
J. Millman b. [Q] E. Roger-Vasselin 4-6 6-1 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement