Serena Williams, una campionessa dal cuore grande

Flash

Serena Williams, una campionessa dal cuore grande

L’indiscussa numero uno del tennis mondiale Serena Williams riesce ad essere protagonista anche lontano dai campi da gioco. Si è resa infatti protagonista di una bella iniziativa benefica

Pubblicato

il

 

È stata una settimana intensa quella appena trascorsa per la 21 volte vincitrice Slam Serena Williams, prima impegnata nel NFL Women’s Summit – dove è intervenuta a proposito dei diritti delle donne – insieme a Billie Jean King e Condoleezza Rice, poi è volata in Giamaica per una lodevole iniziativa benefica.

Intervistata dalla giornalista statunitense Robin Roberts, Serena ha parlato della pressione che si avverte ad essere una delle migliori atlete del mondo e di come cerchi sempre di usare la sua popolarità planetaria per fare del bene. “Non gioco a tennis per il riconoscimento, essere riconosciuti non è importante. Quello che conta è come posso aiutare la gente, le sue parole a riguardo. Durante la conversazione Serena si è servita della celebre citazione di Ben Parker – personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, noto per essere lo zio di Spiderman – secondo il quale “da un grande potere derivano grandi responsabilità”.

Fedele a questo proposito, la maggiore delle sorelle Williams si è presa dunque una piccola pausa dopo la sconfitta rimediata per mano di Angelique Kerber nella finale degli ultimi Australian Open per recarsi in Giamaica dove, con l’aiuto della sua fondazione e di Helping Hands Jamaica (associazione che si batte per migliorare la qualità di vita delle generazioni future di giamaicani attraverso l’istruzione), si è dedicata, lavorando fianco a fianco con i volontari, alla costruzione di una scuola, la Salt Marsh Primary School.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement