Mondo challenger, italiani: Giannessi ai quarti in Messico, Cipolla in India

Flash

Mondo challenger, italiani: Giannessi ai quarti in Messico, Cipolla in India

Il tennista spezino Alessandro Giannessi giunge ai quarti sfruttando al meglio la defezione della prima testa di serie Victor Estrella Burgos che il sorteggio aveva assegnato al nostro portacolori. Anche Flavio Cipolla centra i quarti a Nuova Delhi, out Roberto Marcora, Alessandro Bega e Francesco Viladro. Andrea Arnaboldi cede al terzo nel challenger di Wroclaw

Pubblicato

il

 

Continua il buon periodo di forma dello spezino Alessandro Giannessi che centra il secondo quarto di finale consecutivo a livello challenger: la settimana scorsa in Repubblica Dominicana dopo aver sconfitto Horacio Zeballos e Franko Skugor ha ceduto al finalista Nicolas Kicker.

Questa settimana nel challenger di Morelos, in Messico, Giannessi avrebbe dovuto affrontare all’esordio la prima testa di serie, il pericoloso Victor Estrella Burgos, che però si è ritirato ed è stato sostituito da Giovanni Lapentti, battuto per 6-7(8), 7-5, 7-6(3). Al turno successivo l’italiano ha sconfitto in rimonta anche Guido Andreozzi, fresco vincitore del challenger di Santo Domingo, per 1-6, 6-4, 7-5.

Giannessi, che è stato numero 126 nel 2012, ma a causa di un infortunio che lo ha fermato per diversi mesi è sceso sino al numero 503 nello scorso giugno, ora è 228 del mondo ed ha l’età per tornare ai livelli che gli competono e provare a sfondare il muro della top 100; sfiderà Alexander Sarkissian per un posto in semifinale.

A Nuova Delhi Flavio Cipolla centra i quarti sconfiggendo nell’ordine Niels Desein (numero 352) con il punteggio di 6-4, 1-6, 6-1 e Joris de Loore (numero 312) per 6-4, 7-6(2). Ora è atteso da Jimmy Wang, per una semifinale alla portata. A Nuova Delhi cedono subito Alessandro Bega ed il qualificato Francesco Viladro. Passa un turno Roberto Marcora contro Ze Zhang, ma cede il passo subito dopo a Dimitry Popko.

Lotta ma non vince in Polonia Andrea Arnaboldi contro il kazako Andrey Golubev: punteggio finale 7-6, 6-7, 6-4 per l’ex numero 33 del mondo.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement