Coppa Davis: i convocati della Germania, esordio per Zverev

Flash

Coppa Davis: i convocati della Germania, esordio per Zverev

Pubblicate questa mattina dalla federazione tedesca le convocazioni per il primo turno di Coppa Davis tra Germania e Rep. Ceca. Esordirà Alexandr Zverev

Pubblicato

il

 

Annunciati questa mattina i convocati tedeschi per la sfida di Coppa Davis alla Repubblica Ceca valevole per il primo turno del World Group 2016. Il capitano
Michael Kohlmann si affiderà ai seguenti nomi: Philipp Kohlschreiber, Dustin Brown, Philipp Petzschner e Alexander Zverev, che festeggia il suo debutto Coppa Davis.

Proprio su Zverev citato il sito della federazione tedesca ha pubblicato una sua piccola dichiarazione:E’ stato sempre il mio grande obiettivo giocare in Coppa Davis per la Germania. Sono molto felice per la convocazione e farò di tutto per vincere con il team”. 

La Germania come detto sfiderà la Repubblica Ceca, ben quattordici sono i precedenti con dieci vittorie tedesche e quattro ceche. L’ultima sfida risale però al lontano 2005 e fu vinta dalla Germania 3-2, decisivo l’ultimo punto portato a casa da Tommy Haas contro Tomas Zib. Ovvio è che da quel giorno molto è cambiato con la Rep. Ceca diventata negli anni un’assoluta protagonista della Davis.

La sfida, infine, in programma dal 4 al 6 Marzo si giocherà ad Hannover su cemento indoor.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement