Diana Bianchedi, dg Roma 2024: "Il tennis a Tor Vergata si giocherà sul veloce"

Flash

Diana Bianchedi, dg Roma 2024: “Il tennis a Tor Vergata si giocherà sul veloce”

Arrivano maggior informazioni sulla programmazione del tennis ai Giochi della XXXIII Olimpiade dal direttore generale della candidatura di Roma, l’ex schermitrice Diana Bianchedi

Pubblicato

il

 

Angelo Binaghi aveva già annunciato che il tennis olimpico 2024, nel caso in cui dovesse venire premiata la candidatura della Città eterna, si giocherà nell’area di Tor Vergata (nota per ospitare già la terza università della capitale). Un’intervista a Diana Bianchedi, direttore generale dell’organizzazione dell’evento, specifica maggiormente la ragione della scelta: “Avere un tempio del tennis come il Foro italico e decidere di spostare tutto è stata una decisione complessa. L’abbiamo presa in accordo con la ITF poiché la gara olimpica ricade all’intero di un periodo in cui i tennisti sono già al lavoro per la stagione sulla superficie veloce. Siccome la Federazione e l’associazione dei tennisti ci tengono molto a presenziare ci hanno chiesto di permettere ai giocatori di lavorare su questa superficie invece che sulla terra rossa.” 

In merito al lascito di una struttura tennistica ancora da costruire, Bianchedi ha aggiunto: “Se pure da italiani siamo storicamente legati alla terra rossa, sarà molto importante per la Lega ricevere queste strutture in eredità. Questi campi permetteranno lo sviluppo del tennis in una zona della città in cui le strutture sportive mancano.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement