Del Potro: “Questa settimana ho vinto qualcosa di più importante di un torneo”

Flash

Del Potro: “Questa settimana ho vinto qualcosa di più importante di un torneo”

Nonostante l’eliminazione in semifinale nel ATP 250 di Delray Beach, Juan Martin Del Potro è estremamente felice di essere tornato in campo dopo l’infortunio che l’ha tenuto fuori per oltre un anno

Pubblicato

il

 

La marcia di Juan Martin Del Potro nel Delray Beach Open si è conclusa con una sconfitta per 7-5 7-5 in semifinale contro l’americano Sam Querrey. Ma il tennista argentino non può che sentirsi comunque soddisfatto per il suo ritorno alle competizioni dopo la terza operazione al polso e il conseguente lungo periodo di riabilitazione. “Cerco sempre di vincere, quello è sicuro”, ha affermato l’ex n.4 del mondo, che non disputava un torneo dal ATP 250 di Sydney del gennaio 2015, “Ma questa settimana ho vinto qualcosa di più di un torneo. Sono così contento di giocare di nuovo a tennis”.

Grazie a questo tanto sospirato rientro nel circuito, ora finalmente Palito può guardare con ottimismo al suo immediato futuro e ricominciare a programmare i suoi impegni. A partire dal Master 1000 di Indian Wells. “Posso confermare che giocherò ad Indian Wells, che è una buona notizia per me”, ha dichiarato il vincitore degli US Open 2009, “Ho alcune settimane per riposarmi e allenarmi. Sarò là per giocare un altro torneo e non vedo l’ora. Posso iniziare a programmare altri tornei. Ho davvero molte cose positive da portarmi dietro da questa settimana”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement