WTA Acapulco: avanzano Konta e Pavlyuchenkova, out Van Uytvanck

WTA

WTA Acapulco: avanzano Konta e Pavlyuchenkova, out Van Uytvanck

Prima giornata di incontri nel torneo WTA International di Acapulco. Pavlyuchenkova approfitta del ritiro di Urszula Radwanska, Duque-Marino elimina la testa di serie numero 5 Alison Van Uytvanck. Johanna Konta supera in tre set Anett Kontaveit, nessun problema per Larsson contro la qualificata Sakkari

Pubblicato

il

 

Prima giornata di incontri del tabellone principale del WTA di Acapulco – Abierto Mexicano. Nel maindraw dell’edizione 2016 spicca la testa di serie n° 1 Victoria Azarenka, che debutta per la prima volta nel torneo International di Acapulco. Prima volta in Messico anche per le teste di serie Anastasia Pavlyuchenkova e Johanna Konta, rispettivamente n° 3 e 4.

Quest’anno nessuna italiana è presente nel maindraw del torneo che nel passato ha visto trionfare per ben quattro volte delle tenniste italiane: Flavia Pennetta nel 2005 e nel 2008 e Sara Errani nel 2012 e nel 2013. E proprio nel 2012 in una finale tutta azzurra la tennista bolognese sconfisse la campionessa 2015 degli US Open.
Nel palmares del WTA di Acapulco anche ben due vittorie di Venus Williams. Ai nastri di partenza dell’edizione 2016 non vi è infine la vincitrice dell’anno passato, la svizzera Timea Bacsinszky.

In campo nella giornata odierna in campo 5 teste di serie. La svedese Larsson, testa di serie n. 6 si sbarazza facilmente della qualificata greca Maria Sakkari con il risultato di 6-2 6-3. Costrette al terzo set ma riescono ad aggiudicarsi il match altre due teste di serie: Johanna Konta supera la giovane estone Anett Kontaveit, mentre la belga Wickmayer soffre non poco contro la wild card locale Victoria Rodriguez, giovane tennista messicana all’esordio assoluto nel maindraw di un torneo WTA. La testa di serie n° 3, Anastasia Pavlyuchenkova passa al turno grazie anche al ritiro della polacca Urszula Radwanska che è costretta ad interrompere il suo match a causa di un infortunio.

L’unica testa di serie che non riesce a passare il turno nella giornata odierna è Alison Van Uytvanck che deve cedere alla colombiana Duque-Marino, recente avversaria di Francesca Schiavone nel vittorioso torneo di Rio de Janeiro, in tre set con un parziale di 6-4 4-6 6-4.
Prosegue l’ottima stagione della giovane wild card giapponese Naomi Osaka che elimina in due set Kiki Bertens recente protagonista della prestigiosa vittoria del Belgio contro la Russia in Fed Cup.

Previsto infine per stanotte il primo incontro della testa di serie n° 1 Victoria Azarenka contro Polona Hercog.

Risultati:

[3] A. Pavlyuchenkova b. [Q] U. Radwanska 6-0 2-3 rit.
M. Duque-Marino b. [5] A. Van Uytvanck 4-6 6-4 6-4
[8] Y. Wickmayer b. [WC] V. Rodriguez 6-7(5) 6-0 7-6(2)
[WC] N. Osaka b. [Q] K. Bertens 6-4 6-2
[6] J. Larsson b. [Q] M. Sakkari 6-2 6-3
[4] J. Konta b. A. Kontaveit 6-3 3-6 6-4

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement