WTA Acapulco: vittorie per Azarenka e Stephens. Facile esordio per Cibulkova

WTA

WTA Acapulco: vittorie per Azarenka e Stephens. Facile esordio per Cibulkova

Esordio tribolato per le prime due teste di serie del WTA di Acapulco. Perde Watson, brutta sconfitta per Dominguez Lino, incapace di vincere un solo game contro Dominika Cibulkova, prossima avversaria di Victoria Azarenka

Pubblicato

il

 

Seconda giornata di incontri al torneo WTA International di Acapulco a conclusione del primo turno del tabellone principale. In scena le prime due teste di serie, la ex numero 1 del ranking WTA, la bielorussa Victoria Azarenka e la statunitense Sloane Stephens, recente vincitrice del torneo International di Auckland. Entrambe hanno dovuto rimontare un set di svantaggio ma non sono mai state in pericolo.

La bielorussa si impone in tre set sulla slovena Polona Hercog. Un solo precedente tra le due giocatrici nel 2011 che ha visto prevalere la ex numero 1 del mondo. L’incontro odierno è stato piuttosto equilibrato nei primi due set. Nel terzo set per la Azarenka decisivo il fattore servizio che le consente di chiudere agevolmente il parziale con un netto 6-1.

Al secondo turno Victoria incontrerà Dominika Cibulkova che oggi in appena 50 minuti ha rifilato un doppio bagel all’esperta spagnola Lourdes Domingues Lino in un match a senso unico. Nessuna palla break concessa dalla slovacca, con la spagnola mai realmente in partita.

Anche per la statunitense Sloane Stephens vittoria al terzo set contro la qualificata connazionale Louisa Chirico. La giovane statunitense Chirico, numero 123 del ranking WTA, ha vinto agevolmente il primo set per poi cedere gli altri due parziali in un incontro segnato da diversi errori al servizio e da numerose palle break concesse da entrambe le giocatrici.
Per la Stephens al prossimo turno ci sarà la bielorussa Olga Govortsova che ha eliminato agevolmente la spagnola Laura Arruabarrena con un perentorio 6-1 6-2.

Negli altri incontri, l’ultima testa di serie in campo nella giornata odierna, Danka Kovinic, ha eliminato la tedesca Tatjana Maria. Prosegue per la ventunenne montenegrina un buon inizio di stagione dopo i quarti di finale ottenuti a Rio de Janeiro.

Vittoria per Shelby Rogers nell’altro derby statunitense contro Anna Tatishvili, mentre la portoricana Monica Puig ha la meglio su Samantha Crawford che al recente torneo di Brisbane fu in grado di arrivare dalle qualificazioni fino alle semifinali persa proprio contro Victoria Azarenka.

Risultati:

[1] V. Azarenka b. P. Hercog 4-6 6-3 6-1
D. Cibulkova b. L. Dominguez Lino 6-0 6-0
[Q] J. Glushko b. [WC] A. Sanchez 6-4 6-1
[2] S. Stephens b. [Q] L. Chirico 1-6 6-3 6-3
[7] D. Kovinic b. T.Maria 7-6(6) 6-2
O.Govortsova b. L. Arruabarrena 6-1 6-2
M. Puig b. [Q] S. Crawford 6-4 6-4
C. McHale b. H. Watson 4-6 6-0 7-6(1)
M. Lucic Baroni b. I. Falconi 6-2 6-3
[SE] S. Rogers b. A. Tatishvili 7-6(6) 6-0

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement