Coppa Davis: Andy Murray in campo contro il Giappone

Flash

Coppa Davis: Andy Murray in campo contro il Giappone

Lo scozzese Andy Murray scenderà regolarmente in campo nel primo turno del World Group di Coppa Davis che vedrà la Gran Bretagna opposta al Giappone di Kei Nishikori

Pubblicato

il

 

La prima uscita agonistica da neo papà per Andy Murray coinciderà con l’incontro di primo turno di Coppa Davis che i detentori del titolo britannici disputeranno contro il Giappone, nella cornice della Birmingham National Indoor Arena, a partire dal prossimo 4 marzo. Murray non prende parte ad un match ufficiale dalla finale persa in Australia a fine gennaio contro il numero uno al mondo Novak Djokovic.

Il capitano britannico Leon Smith ha convocato per l’occasione, oltre al due volte vincitore Slam, il fratello Jamie, Kyle Edmund, Daniel Evans e Dominic Inglot.

“Sono felice di convocare questi cinque giocatori per il primo turno. Il Giappone ha una squadra molto forte ed è progredito molto negli ultimi anni e con Kei Nishikori ha trovato un giocatore stabilmente nei Top10. Sarà un banco di prova per noi ma ho fiducia nella nostra squadra e sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo. Abbiamo la fortuna di disputare l’incontro in casa ed è eccitante tornare a Birmingham. I nostri tifosi ci daranno un sostegno incredibile e non vediamo l’ora di scendere in campo”, le parole di Smith rilasciate al sito ufficiale della Lawn Tennis Association.
Parlando di Andy Murray, inoltre, Smith ha così precisato: Andy ha dimostrato ancora una volta il suo attaccamento alla squadra ed al suo Paese nonostante sia da poco diventato padre. La sua prestazione eccezionale agli Australian Open è un’ulteriore prova che è uno dei migliori giocatori del mondo”. Un pensiero, infine, Smith lo ha riservato anche al maggiore di casa Murray: “Jamie è senza dubbio il giocatore di doppio più in forma del momento. Ha dato un contributo di vitale importanza nella conquista dell’ultima edizione della Coppa Davis e sta giocando ora il suo miglior tennis della carriera”.

Chi riuscirà a prevalere in questo incontro di primo turno sfiderà nei quarti di finale, dal 15 al 17 luglio prossimi, la vincente tra Serbia (tds, n.7) e Kazakistan.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement