Wawrinka parteciperà al torneo del Queen's

Flash

Wawrinka parteciperà al torneo del Queen’s

Dopo Andy Murray e Rafael Nadal, anche il numero 4 del mondo Stan Wawrinka ha confermato la propria partecipazione al classico torneo del Queen’s Club. Gli Aegon Championships scatteranno il prossimo 13 di giugno

Pubblicato

il

 

Mancano più di tre mesi all’inizio della stagione sull’erba, ma il torneo del Queen’s, storico appuntamento di preparazione a Wimbledon che quest’anno andrà in scena per la centotredicesima volta, promette sin da ora grande spettacolo e un campo d’interpreti di primissimo piano. Nelle scorse settimane sia Andy Murray che Rafa Nadal avevano annunciato la loro presenza, mentre è di questa mattina la conferma della partecipazione di Stan Wawrinka. “È uno dei più antichi e rispettati tornei del circuito” – ha dichiarato Wawrinka – “ci sono campi splendidi e un’atmosfera impareggiabile. Tantissimi giocatori hanno fatto molto bene a Wimbledon dopo aver giocato al Queen’s e a me è capitata la stessa cosa negli ultimi due anni“. Wawrinka ha infatti raggiunto i quarti di finale a Church Road nel 2014 e nel 2015 dopo aver disputato gli Aegon Championships. Il direttore del torneo Stephen Farrow, evidentemente molto soddisfatto, ha aggiunto: “Stan è uno dei giocatori più spettacolari del circuito e con la sua presenza potremo schierare ben tre campioni Slam quest’anno. Sappiamo che il nostro pubblico è impaziente all’idea di vederli all’opera“.

Il classico appuntamento sull’erba londinese, che lo scorso anno ha guadagnato lo status di ATP 500, vanta un albo d’oro di livello assoluto: Donald Budge, Ken Rosewall, Roy Emerson, Jon McEnroe, Jimmy Connors, Boris Becker, Pete Sampras, Andy Roddick, Rafa Nadal e Andy Murray sono solo alcuni dei campioni che hanno alzato il trofeo nel corso dell’ultracentenaria storia della manifestazione.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement