David Ferrer: "Sono molto stanco. Non so se giocherò ad Indian Wells"

Flash

David Ferrer: “Sono molto stanco. Non so se giocherò ad Indian Wells”

Il numero due spagnolo David Ferrer ha dichiarato che potrebbe saltare Indian Wells e concedersi un po’ di riposo dopo la prematura uscita di scena da Acapulco per mano di Alexander Dolgopolov

Pubblicato

il

 

Era la testa di serie numero 1 ad Acapulco, ma un Dolgopolov in stato di grazia ha strappato la prima vittoria sul cemento negli H2H con lo spagnolo, garantendosi l’accesso ai quarti di finale, dove affronterà Robin Haase. Ferrer non è riuscito a conquistare nemmeno un set all’ucraino, che ha chiuso con un doppio 6-4 in poco più di un’ora e mezza.

Sono già sei i tornei giocati dallo spagnolo in questa stagione, e in nessuno di questi è stato capace di andare oltre i quarti di finale. Uno score sorprendente. Prima della rassegna messicana Ferrer non era riuscito la scorsa settimana a difendere il titolo a Rio, sconfitto da Dominic Thiem sempre nei quarti di finale.

Nella conferenza stampa al termine del match il 33enne è sembrato oltremodo provato ed ha dichiarato di aver bisogno di tornare a Valencia per concedersi un breve periodo di riposo e che sta ponderando la decisione di saltare il primo Master 1000 della stagione: “Non so cosa farò nelle prossime settimane, ho bisogno di tornare a casa e riposare un po’. Ho viaggiato e giocato molto ed è arrivato il momento di fermarsi un po, non so se sarò ad Indian Wells’ Dal 2003 Ferrer ha saltato solo una volta il torneo californiano, nel 2014 a causa di un fastidio alla gamba destra. La sua migliore prestazione risale al 2007, quando raggiunse i quarti di finale.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement