ATP Dubai: Bolelli/Seppi vincono il titolo in doppio, salvati due match-point ai Lopez

Flash

ATP Dubai: Bolelli/Seppi vincono il titolo in doppio, salvati due match-point ai Lopez

La coppia azzurra vince una palpitante finale di doppio negli Emirati piegando al Super tie-break gli spagnoli Feliciano e Marc Lopez dopo aver salvato due match point. Per Seppi si tratta del primo titolo in doppio della carriera dopo 6 finali perse, per Bolelli si tratta del quinto

Pubblicato

il

 

Grande risultato per la coppia italiana formata da Simone Bolelli e Andreas Seppi che vince il titolo in doppio a Dubai, il più prestigioso degli ATP 500.

Gli azzurri hanno superato al Super Tie-break la coppia spagnola composta da Feliciano e Marc Lopez 6-2 3-6 (14-12) il punteggio finale. Dopo aver dominato il primo set con due break nel quinto e nel settimo gioco senza concedere nulla al servizio, i Lopez hanno sfruttato la loro prima occasione nell’ottavo gioco del secondo set, chiudendo poi il parziale per 6-3.

Nel Super tie-break i due spagnoli si involano 5-1 prima di subire la rimonta dei “nostri” che infilano 5 punti consecutivi. Sono i Lopez ad avere i primi match-point sul 9-8 e sul 10-9 prima di salvarne a loro volta altri due sul 11-10 e sul 12-11.

Il terzo match italiano è quello buono per poter chiudere la partita: Seppi conquista così il suo primo titolo in doppio della carriera dopo che aveva perso in precedenza 6 finali. Per Bolelli si tratta invece del quinto titolo, il primo dopo il trionfo di Melbourne con Fabio Fognini 13 mesi fa.

Certamente un successo di grande prestigio per loro.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement