WTA Acapulco: finale annunciata tra Cibulkova e Stephens

WTA

WTA Acapulco: finale annunciata tra Cibulkova e Stephens

Tutto facile per Sloane Stephens e Dominika Cibulkova nelle semifinali del WTA di Acapulco. La statunitense concede solo due giochi a Yanina Wickmayer, Christina McHale resiste di più ma risultato mai in discussione

Pubblicato

il

 

La finale sul cemento di Acapulco sarà dunque tra Dominika Cibulkova e Sloane Stephens.

Dominika Cibulkova ha vinto la semifinale contro Christina McHale, in quella che era la riedizione della finale 2014, conclusasi ancora una volta a suo favore. Match molto equilibrato all’inizio, con i servizi dominanti e pochi punti per chi risponde. Fino al sesto game dove Cibulkova ottiene l’unica palla break del set e la sfrutta portandosi in vantaggio. McHale non riesce mai a impensierirla in battuta e il set si chiude per 6 a 3. Secondo set decisamente più combattuto e divertente, con la statunitense che apre strappando subito il servizio alla rivale e portandosi avanti nel punteggio, fino al quarto game dove stavolta il break è della Cibulkova. Un passaggio a vuoto che costa alla McHale due break successivi, nel quinto e nel settimo game, dove concede tre palle break a Cibulkova che ne sfrutta due portandosi sul 5 a 2. La slovacca fallisce poi l’ottavo game, che vede infatti un break americano. Ma nel game successivo, e servizio McHale, è di nuovo break Cibulkova, che sfrutta il secondo match point per chiudere.

Vittoria in due set anche per Sloane Stephens che batte Yanina Wickmayer, molto deludente oggi. Primo set ed è subito palla break statunitense nel secondo game, che la tennista belga riesce però a ribattere. Non altrettanto fa nel quarto e nel sesto game, dove cede alla maggior aggressività dell’americana da fondo campo, perdendo i game, e concedendo il break. Sussulto belga nel settimo game, dopo che Stephens aveva fallito un set point con il servizio a disposizione. Vince comunque nel game successivo l’americana, strappando di nuovo la battuta alla rivale, chiudendo al terzo set point.  Secondo set senza storia, un vero e proprio allenamento per Sloane Stephens, che brekka la tennista belga nel secondo e nel quarto game, non concedendo nemmeno una palla break. Si chiude nel sesto game e nuovo break americano, con Stephens che centra il terzo match point di un set portato a casa a zero. Domani si presenterà davanti al pubblico di Acapulco da favorita per succedere a Timea Bacsinszky nell’albo d’ora del torneo, sapendo però di trovare dall’altra parte della rete una rivale che questo torneo l’ha già vinto.

Risultati:

[2] S. Stephens b. [8] Y. Wickmayer 6-2 6-0
D. Cibulkova b. C. McHale 6-3 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement