Coppa Davis: emergenza Canada, assenti Raonic e Nestor contro la Francia

Flash

Coppa Davis: emergenza Canada, assenti Raonic e Nestor contro la Francia

Brutte notizie per la squadra canadese: contro la Francia in Guadalupa saranno assenti il miglior singolarista e il miglior doppista Milos Raonic e Daniel Nestor. Il primo è ancora alle prese con l’infortunio risalente alla semifinale di Melbourne, il secondo ha dato forfait per una questione familiare dell’ultimo minuto. La Francia “vede” già i quarti di finale?

Pubblicato

il

 

La Federazione Tennis del Canada ha annunciato che il suo miglior singolarista Milos Raonic, N.13 del mondo e il suo miglior doppista Daniel Nestor, N.12 del ranking, non potranno partecipare alla trasferta della squadra canadese in Guadalupa contro la Francia. Raonic non ha ancora recuperato dalla lesione all’aduttore sofferta durante la semifinale dell’Australian Open contro Andy Murray. Nestor ha dovuto rinunciare a causa di un’improvvisa questione familiare. I due hanno più volte giocato insieme il doppio nella competizione a squadre.

Raonic si è detto “estremamente dispiaciuto e rammaricato in quanto la Coppa Davis è e sarà sempre una sua priorità” ma si aspetta di restare fermo ancora 10-12 giorni secondo il parere dei medici. Aveva già dovuto rinunciare ai tornei di Delray Beach e Acapulco e a questo punto è da considerarsi remota la possibilità di vederlo in campo nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami in programma nel prossimo mese.

Per Nestor si tratta invece soltanto della seconda assenza in 15 anni di Coppa Davis:

“Sono deluso per il fatto di non poter esserci  che la nostra squadra negli ultimi anni non abbia mai potuto schierare la nostra miglior formazione per un motivo o per l’altro”.

La Francia di Noah, che già partiva nettamente favorita anche a causa della superficie (terra battuta all’aperto) di certo non può chiedere di meglio per arrivare ai quarti di finale

 

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement