Challenger Tour: Quimper, primo turno indigesto per gli italiani

Flash

Challenger Tour: Quimper, primo turno indigesto per gli italiani

Subito fuori all’esordio i tre azzurri al via del torneo bretone. Secondo pronostico, infatti, Gaio, Caruso e Arnaboldi vengono sconfitti da avversari meglio piazzati nel ranking. Forfait di Herbert

Pubblicato

il

 

Tre partite, nessuna vittoria, un solo set all’attivo. Questo il magro bilancio del primo turno azzurro nel Challenger in corso di svolgimento questa settimana a Quimper (42.500 euro, Green Set). Al via erano tre gli atleti di casa nostra: Federico Gaio, Salvatore Caruso e Andrea Arnaboldi. Il sorteggio, almeno in quanto a classifica, non prometteva nulla di buono e così purtroppo è stato con gli azzurri incapaci di sovvertire le rigide indicazioni del computer.

Il primo a scendere in campo nella giornata di lunedì è stato Gaio. Opposto alla testa di serie n.3 e n.108 ATP, il tedesco Jan-Lennard Struff, il tennista di Faenza è uscito sconfitto con il punteggio di 6-4 6-1.

Oggi invece è stata la volta di Caruso e Arnaboldi. Il siciliano di Avola ha ceduto il passo al britannico James Ward, uscito vittorioso da un match disputato in mattinata con un periodico 6-4. Infine, è andata leggermente meglio al tennista milanese uscito anzitempo ma senza sfigurare. Il suo avversario, l’olandese Igor Sijsling, ha infatti finito per prevalere al termine di tre set piuttosto combattuti. 7-6 3-6 6-2 lo score finale che ha premiato l’attuale n.154 del mondo con un best ranking a ridosso dei Top50 e specialista dei campi veloci.

Da segnalare il forfait dell’ultim’ora del transalpino Pierre-Hugues Herbert, quinta testa di serie del seeding e n.115 ATP. Al suo posto dentro il croato Nikola Metkic che se la vedrà con il francese Quentin Halys.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement