ATP Miami: si cancella Paolo Lorenzi

Flash

ATP Miami: si cancella Paolo Lorenzi

Dopo essersi cancellato dal torneo di Indian Wells, Paolo Lorenzi ha deciso di non partecipare nemmeno al Masters 1000 di Miami in programma dal prossimo 23 marzo. Lorenzi ha scelto volontariamente di saltare in toto la stagione primaverile sul cemento americano

Pubblicato

il

 

Paolo Lorenzi ha deciso di cancellarsi dal tabellone principale del Masters 1000 di Miami, in programma a partire da mercoledì 23 marzo. Il tennista senese, che nelle scorse settimane aveva deciso di rinunciare anche al torneo di Indian Wells, ha fatto sapere che la decisione è stata sofferta ma ben ponderata: secondo Lorenzi sarebbe stato impossibile presentarsi negli States in buone condizioni dopo la gita sudamericana e la Coppa Davis in Italia. La programmazione del numero 54 ATP ripartirà dalla terra battuta di Houston (4-10 aprile) per poi proseguire sul classico rosso europeo, dove ha dichiarato di voler giocare, per la prima volta in carriera, “una lunga stagione”.

Oltre a Lorenzi, rinuncia all’appuntamento di Crandon Park anche Andreas Haider-Maurer, che sta faticando a superare i problemi alla gamba destra che lo affliggono dalla fine della scorsa stagione: i due verranno sostituiti in tabellone da Sam Groth e Damir Dzumhur. Praticamente certi di entrare nel main draw anche Dusan Lajovic, Ernests Gulbis e Mikhail Youzhny, primi candidati a subentrare a Roger Federer, Fabio Fognini e Janko Tipsarevic, ancora ufficialmente iscritti ma prossimi alla cancellazione.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement