Coppa Davis: i sorteggi di Polonia vs Argentina e Belgio vs Croazia

Flash

Coppa Davis: i sorteggi di Polonia vs Argentina e Belgio vs Croazia

Giornata di sorteggi per gli incontri di Coppa Davis. Ad aprire la sfida tra Polonia e Argentina saranno Przysiezny e Pella; a seguire Hurkacz e Mayer con Berlocq al momento designato solo per il doppio di sabato. La sfida tra i vice campioni del Belgio e la Croazia vedrà scendere in campo i due alfieri Cilic e Coric con il primo impegnato contro Coppejans e il secondo che dovrà vedersela con Goffin

Pubblicato

il

 

L’avversaria dell’Italia al prossimo turno di Coppa Davis (sempre che gli azzurri escano vincenti dall’incontro contro la Svizzera in quel di Pesaro) sarà una tra Polonia e Argentina. Due team che non si sono mai affrontate dall’istituzione della Coppa Davis e non esistono precedenti tra i giocatori attualmente scelti dai due capitani. Ad aprire la sfida sull’hard indoor della Ergo Arena di Danzica saranno il numero 318 ATP Michal Przysiezny contro il n. 42 ATP Guido Pella mentre a seguire scenderanno in campo il n. 602 ATP Hubert Hurkacz e il n. 41 ATP Leonardo Mayer. Lukasz Kubot giocherà il doppio di sabato in coppia con il n. 15 ATP di doppio Marcin Matkowski contro l’eterno Carlos Berlocq e Renzo Olivo. In base a come si metterà la situazione per l’una o l’altra nazionale i protagonisti di domenica potrebbero cambiare da quelli attualmente scelti dai due capitani Daniel Orsanic e Radoslaw Szymanik anche se quest’ultimo ha dovuto rinunciare all’ultimo minuto a Jerzy Janowicz e a Kamil Majchrzak, rimpiazzati per l’appunto dai due singolaristi scelti per la prima giornata.

Sfida di tutt’altro spessore quella che vede opposti i vice campioni del Belgio ad una Croazia che vuole tornare ad alzare l’insalatiera. Domani i primi a scendere sulla terra rossa indoor del Country Hall du Sart-Tilman di Liegi saranno il n. 122 ATP Kimmer Coppejans contro il n. 1 croato e 12 ATP Marin Cilic. A seguire il numero 1 belga e 16 ATP David Goffin se la vedrà contro l’astro nascente del tennis croato e attuale n. 47 ATP Borna Coric. Il doppio belga dovrebbe essere composto da Ruben Bemelmans e Arthur De Greef contro il n.7 ATP di doppio (ex numero 1) Ivan Dodig e Franko Skugor. I capitani Joahn Van Herck e Zeljko Krajan non dovrebbero apportare cambi nei match di singolare, ma gli inserimenti dei vari Bemelmans, Goffin e Cilic nel doppio di sabato non sono assolutamente da escludere. Anche in questo caso nessun precedente tra le nazionali e solo la sfida tra Goffin e Coric ne conta, con il belga in vantaggio per due vittorie a zero.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement