Record per Isner: servizio più veloce in Coppa Davis

Flash

Record per Isner: servizio più veloce in Coppa Davis

L’americano contro Tomic ha aggiornato il record per il servizio più veloce del circuito, non soltanto della Coppa Davis. Isner ha dunque battuto il precedente primato, appartenuto a Karlovic.

Pubblicato

il

 

Nella netta vittoria degli Stati Uniti sull’Australia, durante l’ultimo weekend di Coppa Davis, John Isner è stato protagonista assoluto con il suo solito straordinario servizio. Contro Tomic, sconfitto 6-4 6-4 5-7 7-6 (4), l’americano, da poco messo sotto contratto da FILA, ha servito ben 49 ace e, tra questi, ce n’è stato uno particolarmente veloce: 253 km/h, nuovo record per la Coppa Davis. Il precedente primato era di Ivo Karlovic, che nel 2011, ha servito a 251 km/h.

A livello ATP, il servizio più veloce mai registrato appartiene a Milos Raonic, che in casa, nel Master 1000 di Toronto 2012, scagliò una bordata a 250 km/h. Resta invece controverso il record assoluto, di proprietà di Sam Groth (ex marito di Jarmila Gajdosova, oggi Jarmila Wolfe); l’australiano, nel Challenger cinese di Busan 2012, sparò un servizio addirittura a 263 km/h. Secondo le regole internazionali, però, le registrazioni a livello Challenger non sono omologabili a fini di record, per cui il primato di Groth resta di fatto ufficioso.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement