ATP Indian Wells, qualificazioni: fuori Sugita e Stepanek, bene gli americani

Il secondo turno del torneo di qualificazione ha decretato i nomi dei dodici giocatori che completeranno il tabellone dell'ATP Masters 1000 di Indian Wells. Tra le molte teste di serie cadute avanza una nutrita pattuglia a stelle e strisce

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Si è concluso nella nottata italiana appena trascorsa il torneo di qualificazione all’ATP di Indian Wells, primo Masters 1000 stagionale. Così come accaduto nei giorni scorsi nelle qualificazioni WTA, anche nel tabellone maschile saltano i primi due favoriti: il giapponese Yuichi Sugita, numero 99 al mondo e accreditato della prima testa di serie, cede in due set all’argentino Renzo Olivo, mentre Austin Krajicek lascia strada libera a Vincent Millot perdendo altrettanto nettamente.

Tra i risultati più interessanti di giornata occorre segnalare la vittoria di Pierre-Hugues Herbert sul maggiore dei fratelli Zverev, nonché le sconfitte patite dalle promesse Rublev e Paul contro gli esperti Berrer e Smyczek. È costretto a lasciare la California prima del previsto anche Radek Stepanek, che nonostante i  trentasette anni e una carriera ormai in decisa fase declinante pareva favorito contro Bjorn Fratangelo: il ventiduenne numero 149 del mondo ha invece la meglio in due rapidi set e insieme Smyczek, Harrison, Sarkissian e Noah Rubin allarga notevolmente il contingente americano ai nastri di partenza del main draw.

Risultati:

[17] R. Olivo b. [1] Y. Sugita 6-4 6-2
[16] V. Millot b. [2] A. Krajicek 6-3 6-4
[3] P.H. Herbert b. [14] M. Zverev 6-3 7-6(3)
[4] M. Berrer b. [13] A. Rublev 6-3 6-2
[5] T. Smyczek b. [24] T. Paul 3-6 6-3 7-5
[18] R. Harrison b. J. Jung 6-4 7-6(2)
P. Polansky b. M. Arevalo 3-6 6-3 6-2
[20] J. Kovalik b. G. Lapentti 7-5 4-6 6-4
[21] M. Trungelliti b. [9] E. Roger-Vasselin 7-6(4) 6-4
[19] A. Sarkissian b. M. Krueger 5-7 6-4 6-4
[11] B. Fratangelo b. [15] R. Stepanek 6-3 6-2
[23] N. Rubin b. [12] D. Novikov 7-5 6-3

Emmanuel Marian

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment