Caso Sharapova, Pennetta: "Non assocerò mai il nome di Maria al doping". Nadal: "Se ha sbagliato, paghi"

Flash

Caso Sharapova, Pennetta: “Non assocerò mai il nome di Maria al doping”. Nadal: “Se ha sbagliato, paghi”

Dopo lo scandalo doping che ha colpito Maria Sharapova, in questi giorni, sono arrivati i commenti di molti colleghi. Da Novak Djokovic a Rafael Nadal passando per le colleghe Flavia Pennetta, Serena Williams e Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

 

Dopo l’iniziale silenzio, alla spicciolata, stanno arrivando le dichiarazioni di molti tennisti sul caso Maria Sharapova. D’altronde starsene in silenzio nella società di oggi era senza dubbio impossibile. Le prime parole che riportiamo sono quelle di Flavia Pennetta: “Come sempre Maria ha dimostrato coraggio. Non assocerò mai il suo nome al doping, l’ho incontrata tante volte e non ho mai minimamente pensato che stessi giocando contro una tennista dopata”.

Queste invece le parole di Novak Djokovic, indiscusso numero uno del mondo: “Ovviamente, le auguro tutto il meglio. La conosco da molto tempo e sento quello che sta passando. Spero solo che ne esca forte, questo è tutto quello che posso dire”. 

Dopo il sintetico Nole è doveroso riportare i pensieri delle colleghe della russa. Da Indian Wells giungono le parole di Radwanska e Kvitova. La polacca ha definito, quello dell’annuncio, “Un giorno triste per il tennis”. Continuando poi dicendo: “Nessuno si aspettava questo. Siamo tutti in attesa di vedere che cosa hanno intenzione di fare al riguardo”. Molto solidale la Kvitova che definisce “Errore enorme quello della Sharapova”

Diverso il commento della storica rivale Serena Williams, soffermatasi sul lato umano della vicenda: “Credo che la maggior parte delle persone siano state felici che lei abbia mostrato un sacco di coraggio ad ammettere quello che aveva fatto e che aveva trascurato di controllare nella lista di fine anno. È stata un’assunzione di responsabilità, nella quale si è definita pronta a tutto quello che verrà. Ora dobbiamo solo sperare il meglio per tutti in questa situazione”. Generiche invece le parole della Wozniacki  che si è soffermata sull’attenzione che i tennisti devono avere ai medicinali: “Dobbiamo controllare due, tre, quattro volte. Perché può capitare che delle gocce per la tosse o uno spray nasale siano sulla lista”.

Sempre da New York sono arrivati anche i pensieri di Justin Henine e di Marat Safin, connazionale della Sharapova. La campionessa belga è rimasta molto vaga definendosi “In grado di non poter giudicare”, mentre il campione russo ha escluso che Sharapova prendesse intenzionalmente il meldonium, aggiungendo però: “Voglio credere che sia così”.

Rafael Nadal invece ha parlato di “una terribile notizia per il nostro sport, che deve cercare di restare pulito”. Il maiorchino però a differenza di alcuni colleghi non è andato per il sottile. “Mi dispiace per lei e voglio credere che si sia trattato di un errore da parte sua, ma è stata negligente e dovrà pagarne le conseguenze”.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement