La WTA prepara le risposte alle giocatrici sullo scandalo Sharapova

Flash

La WTA prepara le risposte alle giocatrici sullo scandalo Sharapova

Prevenendo le domande che pioveranno in ogni sala stampa sullo scandalo Maria Sharapova, la WTA ha indetto una riunione dove ha dato delle risposte “preconfezionate” sul caso che sta investendo il mondo del tennis femminile e non solo

Pubblicato

il

 

Mercoledì all’interno dell’impianto del Pacific Life Open di Indian Wells la WTA ha indetto una riunione convocando tutte le tenniste presenti al primo Premier Mandatory dell’anno dove, a detta del periodico sportivo statunitense Sports Illustrated, ha fornito delle risposte “politiche” da dare in caso di domande sullo scandalo Sharapova.
Di seguito vengono riportate le proabili domande con le risposte da dare:

Pensi che Maria debba essere sospesa?
Penso che sia importante che l’agenzia dell’anti-doping segua tutte le procedure del caso e svolga il proprio lavoro secondo programma. Attraverso questo processo la WTA emanerà la giusta squalifica.

Ti sorprende che questo sia capitato proprio a Maria?
Ogni giocatrice ha ricevuto la lettera con le sostanze proibite dalla WTA e dall’ITF a partire dal 2016 e quindi conoscere tutte le regole è una nostra esclusiva responsabilità.

Esattamente che tipo di notifica è arrivata? Che procedimento c’è?
Ogni anno è sempre lo stesso procedimento. Quest’anno la lista che conteneva i 2.016 prodotti proibiti dalla WADA è stata inviata dalla WTA a dicembre. Inoltre anche l’ITF ha informato noi e i nostri agenti fornendoci il link che contiene tutte le sostanze proibite.

Maria dice il vero? Il suo farmaco è stato vietato a partire dal 1° gennaio?
Esattamente, il farmaco è stato vietato dal 1° gennaio di quest’anno.

Sai qual è la sua condizione al momento?
Al momento in conformità con le norme del Tennis Anti-Doping Programme Maria è provvisoriamente sospesa. Al completamente di tutte le indagini e del processo la WTA prenderà una decisione definitiva.

Se Maria non dovesse più tornare a giocare quanto sarebbe un duro colpo per la WTA?
Con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Non voglio parlare di un futuro ipotetico.

Tra questo caso il tennis scommesse è stato un inizio anno difficile per il tennis.
Per me l’integrità di questo sport è importante ed è fondamentale seguire le regole. Il nostro gioco resta uno dei più belli e popolari al mondo e onestamente credo che abbia un futuro radioso davanti a sé. Secondo me Maria ha fatto la cosa giusta esponendosi in quel modo, ma ora la palla passa al TADP che dovrà svolgere il suo lavoro. Tutto il mondo sa di questa faccenda, ma io ho fiducia nella giustizia e tutto verrà sistemato come è giusto che sia.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement