Pete Sampras: “Fab Four? No, Fab Two!”

Flash

Pete Sampras: “Fab Four? No, Fab Two!”

Intervistato dalla CNN, l’ex numero uno al mondo e quattordici volte vincitore Slam, Pete Sampras, ha espresso la propria opinione sugli attuali tennisti di vertice

Pubblicato

il

 

Secondo il sempre autorevole parere di Pete Sampras, l’espressione Fab Four, che in questi anni abbiamo più volte utilizzato per descrivere il quadrunvirato capace di monopolizzare in lungo e in largo il mondo del tennis maschile, è ormai decisamente fuori moda. Troppa a suo dire la differenza che attualmente passa tra Djokovic e Federer rispetto a Murray e Nadal. “Credo si debba parlare oggi di Big Two. Onestamente quei due (il serbo e lo svizzero, ndr) adesso sono i migliori giocatori al mondo.”, la chiosa dell’americano.

Parlando espressamente di Novak Djokovic, Pistol Pete ha poi aggiunto: “Nole è uno dei più grandi di tutti i tempi. La sua corsa negli ultimi due anni è stata incredibile. Ha vinto 11 Major ed ha solo 28 anni. Se continua di questo passo per le prossime tre o quattro stagioni per me può benissimo arrivare a 16 o 17 titoli Slam.

Di Roger Federer, che proprio contro Sampras nell’edizione 2001 di Wimbledon ha giocato una delle partite più significative della straordinaria carriera, ha detto: “Con Roger mi stupisco ogni volta. Ha 34 anni ed è ancora classificato n. 3 del ranking mondiale. Sta quasi giocando meglio ora rispetto a dieci anni fa.”.

Infine, un pensiero Sampras lo ha riservato anche per Rafa Nadal: “C’è qualcosa che manca nel suo gioco ma non sono sicuro di che cosa si tratti. É davvero in difficoltà. Sta colpendo un sacco di palle corte. Non è aggressivo, sembra molto teso in campo, è nervoso. Il fatto che stia perdendo anche sulla terra battuta è una cosa scioccante per me.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement