FIT e UISP, definita la convenzione. Pace fatta?

Flash

FIT e UISP, definita la convenzione. Pace fatta?

Dopo mesi di scontro istituzionale e dure prese di posizione, il CONI annuncia il raggiungimento di un accordo tra Federazione Italiana Tennis e Unione Italiana Sport Per tutti

Pubblicato

il

 

“Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano comunica che la Federazione Italiana Tennis e l’Unione Italiana Sport Per tutti hanno raggiunto un’intesa per regolamentare il comune impegno alla promozione e allo sviluppo dell’attività tennistica nel nostro Paese. La convenzione con l’UISP, alla cui definizione hanno dato un decisivo contributo i vertici del CONI, va dunque a completare il quadro degli accordi già da tempo sottoscritti dalla FIT con gli altri enti di promozione sportiva italiani”.

Così recita il comunicato stampa sul sito ufficiale del CONI, riportato anche sul portale della FIT e su quello della UISP. Non sono ancora noti i termini esatti dell’accordo, che dovrebbe mettere fine al lungo braccio di ferro tra la federazione nazionale e il maggiore ente di promozione sportiva italiano, arrivato fino al Garante della Concorrenza.

Molto positivo e ottimista il commento del presidente nazionale UISP Vincenzo Manco: “Siamo stati al tavolo della negoziazione con i valori e lo spirito che ci contraddistinguono: trasparenza, lealtà e difesa del diritto allo sport per tutte le persone. Apprezziamo il ruolo svolto dal CONI e dal suo presidente Malagò nel giungere a questo accordo”, e del presidente del CONI Giovanni Malagò: “Sono felice perché il mondo dello sport dimostra, ancora una volta, di saper risolvere le questioni al suo interno con grande lungimiranza e rispetto”.

Maggiori dettagli in arrivo nelle prossime ore con un articolo approfondito sull’accordo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement