David Ferrer: “Sono pronto a tornare alla competizione e penso alle Olimpiadi”

Flash

David Ferrer: “Sono pronto a tornare alla competizione e penso alle Olimpiadi”

Dopo aver dato forfait ad Indian Wells per un fastidio alla gamba destra, lo spagnolo David Ferrer si sente in condizione di tornare in campo per il torneo di Miami. Il n.8 del ranking ATP guarda però già avanti ai cinque cerchi di Rio

Pubblicato

il

 

L’eliminazione al secondo turno del ATP 500 di Acapulco per mano dell’ucraino Alexandr Dolgopolov, ci aveva lasciato un David Ferrer insolitamente scarico e un po’ acciaccato. Il 33enne tennista iberico si è successivamente ritirato dal Masters 1000 di Indian Wells per recuperare da un dolore alla gamba e ricaricare le batterie. Ora lo ritroviamo di nuovo in forma a Miami, determinato a correre su ogni palla come ha sempre fatto nella sua ormai lunga carriera sul tour.

“Sono entusiasta e pronto per tornare alle competizioni”, ha dichiarato Ferru che in Florida vanta una delle sue 7 finali nei 1000, persa nel 2013 contro Andy Murray, “Ho avuto dei bei momenti in questo torneo e altri meno ma in generale sono contento delle mie prestazioni qui”. Il valenciano, n.8 del ranking e quindi esentato dal primo turno, esordirà contro il vincente del match tra il promettente statunitense Taylor Fritz, che ha superato il tabellone delle qualificazioni, e l’azzurro Simone Bolelli.

Ferrer ha inoltre parlato dei suo miglioramenti a livello mentale in questi anni. “Si lavora a livello psicologico ogni giorno. Non è che scatta un clic dentro la testa. Si matura e si guarda le cose in maniera diversa”, ha detto lo spagnolo che con la testa è però già proiettato ai giochi olimpici di Rio, “Mi dà tanta felicità andare alle olimpiadi e avere l’opportunità di vincere una medaglia”. A Pechino nel 2008 Ferrer fu subito estromesso dal torneo olimpico dal serbo Janko Tipsarevic mentre a Londra quattro anni fa la sua avventura si è conclusa contro il giapponese Kei Nishikori al terzo turno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement