Mondo Challenger: bene Thomas Fabbiano a Shenzhen, out Matteo Donati a San Luis Potosi

Flash

Mondo Challenger: bene Thomas Fabbiano a Shenzhen, out Matteo Donati a San Luis Potosi

Thomas Fabbiano continua a dimostrare i progressi ottenuti dall’inizio di questa stagione e si avvicina sempre di più al traguardo top 100. Matteo Donati in Messico cede in tre set al qualificato Marcelo Arevalo. Oggi a San Luis Potosi scenderanno in campo Federico Gaio e Lorenzo Giustino

Pubblicato

il

 

Continua la marcia di Thomas Fabbiano in Cina: l’italiano raggiunge i quarti di finale a Shenzhen sconfiggendo l’asutraliano Luke Saville in due comodi set per 6-3 6-4 ed affronterà un altro australiano, l’ottavo favorito del seeding Jordan Thompson, numero 117 delle classifiche mondiali, contro il quale vanta un unico precedente, vinto con un duplice 6-4.

Per Fabbiano la trasferta cinese si sta dimostrando completamente azzeccata avendo vinto il titolo a Zhuhai ed essendo ancora in corsa a Shenzhen; l’unica sconfitta nelle ultime 9 partite è giunta al secondo turno del challenger di Guangzhou per mano di Franko Skugor e, strada facendo, è riuscito a battere due giocatori fra i primi 100 del mondo.

Niente da fare, invece, per Matto Donati a San Luis Potosi: l’alessandrino ha dovuto cedere al qualificato Marcelo Arevalo con il punteggio di 6-7 6-4 6-3.

Carlo Soldati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement