A 38 anni Patty Schnyder farà rientro nel circuito WTA

Flash

A 38 anni Patty Schnyder farà rientro nel circuito WTA

Dopo il rientro in sordina e la vittoria di un ITF in Repubblica Ceca la scorsa estate, la 38enne Patty Schnyder ha ottenuto una wild card nel tabellone di qualificazione al WTA Premier di Charleston, al via dal prossimo lunedì

Pubblicato

il

 

Lo scorso anno rientrò a Darmastadt (Germania) in un 25K. L’ultimo match ufficiale lo aveva giocato nel maggio del 2011, al Roland Garros, perdendo in due set da Sorana Cirstea. Oggi, a 38 anni suonati, Patty Schnyder avrà la possibilità di rientrare nel circuito WTA. Il Volvo Car Open, WTA Premier con sede a Charleston (South Carolina), le ha infatti concesso una wild card che permetterà alla Schnyder di giocarsi l’ingresso nel tabellone principale passando per le qualificazioni.

No.7 del mondo nel Novembre 2005, la 38enne svizzera ha chiesto ed ottenuto una wild card nel torneo che lo scorso anno fu di Angelique Kerber. Due le finali giocate dalla Schnyder a Charleston. Nel 2002 perse in due set contro la croata Iva Majoli, mentre nel 2006 riuscì a strappare un solo parziale a Nadia Petrova.

Oggi no.454 del ranking, dal suo rientro ha già avuto modo di sollevare un trofeo, un ITF da 10.000 dollari giocato a Praga lo scorso settembre sulla terra rossa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement