Serena Williams: “Le altre tenniste giocano sempre la partita della vita contro di me”

Flash

Serena Williams: “Le altre tenniste giocano sempre la partita della vita contro di me”

In una concisa conferenza stampa, la n.1 del ranking WTA ha commentato la sconfitta in tre set contro la russa Svetlana Kuznetsova, affermando che le avversarie danno sempre il meglio contro di lei e negando di aver sofferto le difficili condizioni climatiche di Miami

Pubblicato

il

 

È una Serena Williams delusa ma che non cerca attenuanti quella che si è presentata in conferenza stampa dopo l’eliminazione agli ottavi di finale dal Miami Open per mano della veterana russa Svetlana Kuznetsova, attualmente n.19 del ranking WTA, con il punteggio di 6-7 6-1 6-2.

Il gioco di gambe della 21 volte campionessa Slam non è sembrato funzionare al meglio durante il match. “Non penso che sia opportuno criticare la maniera in cui mi sono mossa in questo momento”, ha ribattuto alle critiche tuttavia la minore delle sorelle Williams che ha invece sottolineato come le sue avversarie rendano sempre al massimo contro di lei “Ho fatto il meglio che ho potuto. Non posso vincere ogni partita. Le altre giocatrici quando scendono in campo contro di me giocano come mai hanno fatto prima nella loro vita. Devo essere al 300 per cento ogni giorno”.

Serena non ha dato la colpa del suo calo nel secondo e nel terzo set al terribile clima caldo-umido, che ha causato tanti ritiri nel corso di questa settimana. “Fisicamente sto bene. Sono abituata a questo clima quindi per me le condizioni non erano un problema”, ha affermato l’americana, “Non lo so suppongo di non essermi mossa bene oggi. In generale, ho sempre grandi aspettative su me stessa. È difficile a volte essere all’altezza”.

Con questa sconfitta la n.1 del mondo ha interrotto una striscia di 20 vittorie consecutive a Key Biscane, torneo nel quale ha trionfato per ben 8 volte. “Sono delusa ovviamente. Ma qua ho vinto molto quindi è tutto OK”, ha concluso Serena.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement