Justin Gimelstob non è più l’allenatore di John Isner

Flash

Justin Gimelstob non è più l’allenatore di John Isner

È di oggi la notizia della separazione di John Isner dall’allenatore Justin Gimelstob. A renderlo noto è lo stesso coach ed ex tennista americano attraverso le pagine del proprio sito ufficiale

Pubblicato

il

 

Dopo un anno e mezzo di fortunato sodalizio si è interrotta la collaborazione tra l’attuale n.15 del ranking mondiale, l’americano John Isner, ed il trentanovenne allenatore del New Jersey Justin Gimelstob che attraverso le pagine del proprio sito ufficiale ha così dichiarato: “Dopo un anno e mezzo incredibilmente piacevole di coaching con uno dei migliori talenti di questo sport, John e io abbiamo deciso di concludere il nostro rapporto professionale. Sono molto orgoglioso di ciò che John ha saputo fare e gli auguro il meglio. Ho piena fiducia, il miglior tennis di John è davanti a lui e saprà realizzare grandi cose nel resto della sua carriera. Purtroppo sto vivendo alcuni momenti molto impegnativi nella mia vita personale e quindi ho bisogno di dare la priorità del tempo a mio figlio, di concentrarmi sul l’ATP World Tour e su Tennis Channel. Sarò sempre grato per l’opportunità di aver allenato un giocatore del genere, ma soprattutto una persona di qualità. John ha una squadra e un supporto incredibile intorno a lui, essere parte di quel gruppo speciale sarà tra le cose che mi mancheranno di più. Auguro a John tutto il meglio e sono ansioso di fare il tifo per lui e supportarlo per gli anni a venire”.

Questi, infine, i ringraziamenti di Isner: “Sono deluso di non poter più lavorare con Justin, ma comprendo in pieno la sua decisione e la sua necessità di trascorrere più tempo possibile con Brando (il figlio, ndr). Sono molto riconoscente per tutto il suo aiuto e so che ora sono un giocatore di tennis molto migliore grazie al tempo che abbiamo trascorso insieme. Sarò sempre grato per il lavoro svolto da Justin, per la sua conoscenza senza uguali e l’entusiasmo per il gioco. So che rimarremo amici e che potrò sempre contare sul suo sostegno per tutto il resto della mia carriera.”.

Dopo l’eliminazione un po’ a sorpresa all’esordio del Masters 1000 di Miami, John Isner tenterà la fortuna questa settimana a Houston dove è la prima testa di serie dell’ATP 250 che si disputa sui campi in terra del River Oaks Country Club.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement