Roger Federer inaugura una strada in suo nome a Biel

Flash

Roger Federer inaugura una strada in suo nome a Biel

Dopo la Roger Federer Allee dedicatagli a Halle, anche in Svizzera, a Biel, una strada porterà il nome del campione svizzero. Il 21 aprile sarà Roger Federer in persona a presenziare all’inaugurazione

Pubblicato

il

 

Nel 2012 era stata Halle a voler rendere onore al campione svizzero – già più volte vincitore del torneo e che nel frattempo ha portato ad 8 il numero di titoli in terra tedesca, l’ultimo nel 2015 contro Andreas Seppi – dedicandogli la Roger Federer Allee. Quet’anno analogo tributo gli verrà reso a Biel, cittadina Svizzera dove ha sede la Swiss Tennis Academy e che dal 2017 potrebbe ospitare un torneo WTA. La strada collegherà la nuova struttura della Swiss Tennis Academy alla Tissot Arena. E sarà Roger in persona ad inaugurare la strada il prossimo 21 aprile, a confermare quanto Biel gli sia particolarmente cara: lì infatti Federer si è trasferito a 16 anni per completare il suo percorso di maturazione a tennista professionista e lì sembrerebbe aver incrociato per la prima volta gli occhi di Mirka, per un amore che sarebbe sbocciato qualche anno dopo durante i Giochi Olimpici di Sydney.

Scaramanzia vuole che queste onorificenze non spettino ai vivi, ma l’episodio di Halle più che una commemorazione pare essere stato di buon auspicio a Federer che quell’anno arrivò in finale, sconfitto da Haas, e un mese dopo raccolse il suo 17° titolo Slam a Wimbledon, cogliendo un titolo su erba che mancava dal 2009.

cibi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement