Ana Ivanovic come Camila Giorgi non risponde alla convocazione in Fed Cup

Flash

Ana Ivanovic come Camila Giorgi non risponde alla convocazione in Fed Cup

Secondo quanto riportato dai media serbi nelle scorse ore, Ana Ivanovic avrebbe deciso di lasciare la propria nazionale. Ivanovic, da sempre in rapporti non idilliaci con gli organi d’informazione del proprio paese, aveva disputato l’ultimo match di Fed Cup un anno fa

Pubblicato

il

 

Ana Ivanovic non giocherà più per la nazionale. Secondo quanto riportato dai media serbi, la tennista di Belgrado avrebbe deciso di abbandonare il team di Fed Cup, per dedicarsi esclusivamente all’attività individuale. Alla base della rinuncia ci sarebbe il pessimo rapporto tra l’attuale numero 19 del mondo e gli organi d’informazione del suo Paese, che da sempre le addebitano uno scarso attaccamento alla maglia. La Ivanovic ha vinto 20 delle 29 partite disputate in Fed Cup – l’ultima nell’aprile di un anno fa contro la paraguayana Montserrat Gonzalez nei playoff del World Group II – ottenendo come miglior risultato la finale nell’edizione 2012, poi persa contro la Repubblica Ceca di Kvitova e Safarova.

La Federazione serba ha tentato invano di indurre Ana a un ripensamento, mentre la capitana Tatjana Jecmenica  ha espresso tutta la propria delusione affermando che “il team è molto più competitivo con lei in campo”, senza tuttavia aggiungere ulteriori dettagli sulla vicenda.

Emmanuel Marian

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement