ATP Montecarlo, qualificazioni: Fabbiano eliminato all'ultimo turno

Flash

ATP Montecarlo, qualificazioni: Fabbiano eliminato all’ultimo turno

Thomas Fabbiano, fresco top 100, non riesce a scalfire la solidità di Damir Dzumhur, nonostante la calorosa spinta del pubblico. Il pugliese si arrende in due set dopo un’ora di gioco

Pubblicato

il

 

D. Dzumhur b. T. Fabbiano 6-1 6-3 (da Montecarlo, Carlo Carnevale)

Si arresta ad un turno dal main draw la corsa monegasca di Thomas Fabbiano, pugliese, che due settimane fa aveva tagliato per la prima volta in carriera il traguardo dei top 100. L’azzurro paga un primo set disastroso, e pur alzando sensibilmente il livello del proprio gioco nel secondo, cede di fronte alle bordate di Damir Dzumhur. Il bosniaco, che insieme al connazionale Mirza Basic aveva scritto la storia sportiva del proprio paese agli ultimi Australian Open, si qualifica così per il tabellone principale, per provare a cavalcare l’onda del bell’ottavo di finale colto recentemente a Miami.

Fabbiano parte a rilento, soffrendo un parziale di sei giochi consecutivi persi dopo quello ottenuto al servizio in apertura: il dritto è falloso, e Dzumhur può approfittarne per dettare le velocità degli scambi ed imporre il proprio peso di palla. Il bosniaco salva in tutto sei palle break, quasi sempre in spinta e spesso con pregevoli soluzioni in rovescio lungolinea dopo il servizio ad uscire da sinistra, e reagisce con grinta quando il pubblico si schiera dalla parte dell’italiano. Salvati due break point, Dzumhur strappa il servizio nel sesto gioco del secondo set, per poi amministrare fino al successo finale.

Accedono al tabellone principale anche Herbert, Krajinovic, Gimeno-Traver, Robert, Struff e Daniel.

Risultati:

P.H. Herbert b. M. Youzhny 2-6 7-6(6) 6-4
F. Krajinovic b. S. Giraldo 6-4 7-6(2)
D. Gimeno-Traver b. M. Granollers 6-3 6-0
S. Robert b. B. Balleret 6-3 5-7 6-1
J. L. Struff b. H. Nys 6-3 6-2
T. Daniel b. F. Bagnis 7-6(5) 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement