WTA Bogotà: vincono Arruabarrena e Goncalves, aspettando Svitolina e Pereira

WTA

WTA Bogotà: vincono Arruabarrena e Goncalves, aspettando Svitolina e Pereira

Nel torneo WTA International di Bogotà facile vittoria per Lara Arruabarrena in due set contro Alam Nadia Echeverria, avanti anche Paula Goncalves in tre set contro Veronica Cepede, esce di scena invece Romina Oprandi contro la qualificata Conny Perrin

Pubblicato

il

 

Parte il WTA di Bogotà il cui titolo è detenuto da Teliana Pereira, testa di serie numero due del tabellone in questa edizione. Il torneo femminile di Bogotà, montepremi di 226,750 $, parte con la classica interruzione per la pioggia, spesso protagonista da queste parti.

In campo Lara Arruabarrena, vincitrice qui nel 2012, la spagnola batte in due set Alam Nadia Echeverria, venezuelana di 21 anni, in una partita a senso unico fin dal primo set. Break della numero 4 del tabellone nel secondo, quarto e sesto game, con Echeverria che non riesce mai a tenere un servizio e tanto meno a mettere in difficoltà la spagnola al servizio.  Nel secondo set Arruabarrena abbassa un po’ il ritmo ed è la statunitense a tenere il servizio nel secondo e quarto game, difendendosi nel secondo game con coraggio da 4 palle break. Ma Arruabarrena non ha intenzione di perdere altro terreno e tanto meno ulteriore tempo, e brekka la rivale nel sesto e ottavo game, chiudendo il match.

Esce al torneo al primo turno Romina Oprandi che perde in due set contro la connazionale Conny Perrin, numero 255 WTA.  Le due tenniste si scambiano due palle break nel primo e sesto game, mal giocate da entrambe. Poi è Oprandi a giocare malissimo il decimo game col servizio, facendosi brekkare a zero e perdendo il set.  Secondo set più combattuto, con un break per parte nel secondo e terzo game, poi altro break subito dalla Oprandi nell’ottavo game, e nel nono game è Perrin ad avere un match point con la battuta a disposizione. Brava Oprandi a ribattere, e successivamente a conquistarsi il break. Nel decimo game sul 30 a 40 è di nuovo Perrin ad avere la possibilità di chiudere, ma è di nuovo Oprandi a ribattere col servizio il match point. Si va quindi al tiebreak. Si combatte sotto un cielo che minaccia pioggia, Conny Perrin, la meno quotata delle svizzere in campo, chiude il tiebreak strappando 4 minibreak e passa al secondo turno.

Vince in tre set, piuttosto confusionari, Paula Goncalves contro Veronica Cepede. Nel primo set 3 break a 2 per Veronica Cepede, con Paula Goncalves che sciupa un set point nel decimo game, col servizio a disposizione. E subisce nello stesso game un break che le sarà fatale nel parziale. Parte male Cepede con un break subito nel primo game del secondo set, e Goncalves brekka di nuovo la rivale nel settimo game, dopo che il match era stato messo di nuovo in parità nel game precedente. Il break regala alla brasiliana il set. Nel terzo poi non c’è più partita, Paula Goncalves chiude la partita con due break nel primo e settimo game.
Chiude il programma di giornata, dopo continue interruzioni per pioggia, la tedesca Schaeffer che batte in tre set la qualificata francese Paquet.

Risultati:

P. Goncalves b. V. Cepede 5-7 6-4 6-2
S. Vickery b. [WC] Y. Lizarazo 7-6(3) 6-1
[Q] C. Perrin b. R. Oprandi 6-4 7-6(5)
[4] L. Arruabarrena b. [WC] N. Echeverria 6-0 6-2
A. Schaeffer b. [Q] C. Paquet 6-3 2-6 6-2

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement