WTA Bogotà: fuori a sorpresa le teste di serie Svitolina, Duque–Marino e Maria

WTA

WTA Bogotà: fuori a sorpresa le teste di serie Svitolina, Duque–Marino e Maria

Nel torneo WTA International Elina Svitolina, tds n. 1, cede al tie-break del terzo set nella prosecuzione del match di primo turno contro Alexandra Panova. Eliminate anche Mariana Duque-Marino, tds n. 3, e Tatijana Maria, tds n. 6

Pubblicato

il

 

Dopo la pioggia incessante su Bogotà, finalmente il programma di giornata del Wta International Claro Open viene rispettato e senza interruzioni.

Ben tre gli incontri di primo turno ancora da disputare tra cui quello della testa di serie n°1 Elina Svitolina contrapposta alla russa Alexandra Panova. La giovane ucraina è già alla sua terza apparizione al Claro Open, dove l’anno scorso raggiunse la semifinale sconfitta dalla futura campionessa dell’edizione 2015, la brasiliana Teliana Pereira. Dopo un incontro estenuante, iniziato nella giornata di ieri e che complessivamente ha sfiorato quasi tre ore, é sorprendentemente la russa numero 155 del ranking Wta a prevalere ed estromettere così la giocatrice numero 1 del seeding del torneo colombiano. Un match esemplare quello della russa che è riuscita a portare la Svitolina fino al terzo set ed a vincere un combattutissimo tie break. Esce al primo turno l’unica giocatrice colombiana in tabellone Mariana Duque-Marino. La tennista di Bogotà testa di serie numero 3 e già vincitrice dell’edizione 2010, viene estromessa dalla svizzera Amra Sadikovic dopo una partita durata più di due e conclusasi con il risultato di 3-6 7-6 6-4. Costretta al terzo set la spagnola Lourdes Dominquez Lino che dopo un lungo incontro vince per 5-7 6-4 6-4 contro la rumena Patricia Maria Tig .

Nei match di secondo turno tutto facile per la spagnola Lara Arruabarena, testa di serie numero 4, che in meno di un’ora conclude il match che la vedeva contrapposta alla tedesca Anne Schaefer con il secco risultato di 6-1 6-0. Riesce a superare il secondo turno anche la statunitense Irina Falconi numero 5 del seeding: secondo set più complicato del previsto per la Falconi che è costretta al tie break per chiudere la partita contro la francese Sherazad Reix con il risultato di 6-3 7-6. Cade invece la testa di serie numero 6 Tatjiana Maria per mano della brasiliana Paula Cristina Goncalves numero 238 del ranking WTA. In poco più di un’ora la venticinquenne brasiliana chiude il match con il risultato di 6-4 6-3 senza mai cedere il servizio. E infine, dopo la aver superato al primo turno la detentrice del titolo Teliana Pereira, continua la marcia della qualificata argentina Catalina Pella, che nel match di secondo turno elimina la bulgara Elitsa Kostova con il parziale di 6-3 6-2.

Risultati secondo turno:

[4] L. Arruabarrena b. A. Schaefer  6-1 6-0
[5] I. Falconi b. S. Reix 6-3 7-6(2)
P. Goncalves b. [6] T. Maria 6-4 6-3
[Q] C. Pella b. E. Kostova  6-3 6-2

Risultati primo turno:

A. Sadikovic b. [3] M. Duque-Marino 3-6 7-6(5) 6-4
A. Panova b.[1] E. Svitolina 7-5 1-6 7-6(6)
[7] L. Dominguez Lino b. P. Tig 5-7 6-4 6-4

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement