WTA Bogotà: eliminata Teliana Pereira. Avanzano Tatishvili e Soler-Espinosa, sospeso l'incontro di Svitolina

WTA

WTA Bogotà: eliminata Teliana Pereira. Avanzano Tatishvili e Soler-Espinosa, sospeso l’incontro di Svitolina

Al WTA International di Bogotà, programma di gioco ripetutamente interrotto dalla pioggia. Sospeso l’incontro di Elina Svitolina con l’ucraina sotto di un set contro Alexandra Panova. Esce di scena la detentrice Teliana Pereira contro Catalina Pella. Tatishvili facile in due set, Silvia Soler-Espinosa vince con Tereza Martincova

Pubblicato

il

 

Seconda giornata del torneo di Bogotà devastata dalla pioggia e quindi tabellone in grave ritardo sul programma. L’oscurità salva Elina Svitolina: con l’ucraina sotto di un set contro Alexandra Panova, numero 155 della WTA, e 5 pari nel secondo parziale, l’incontro viene sospeso.

Niente da fare invece per Teliana Pereira, numero 2 del tabellone e detentrice del torneo, che perde in 3 set contro Catalina Pella. Primo set che vede subito 3 palle break nel terzo game per la brasiliana, che però Catalina Pella riesce a ribattere. Le due tenniste si scambiano la battuta nel quarto e nel quinto game, quest’ultimo giocato in modo sconsiderato da Pereira e perso a zero. Altro break nel sesto game però per la campionessa di Bogotà, e si chiude sul 6 a 3 al terzo set point col servizio.
Secondo set e di nuovo le giocatrici si scambiano i servizi nel quarto e quinto game, stavolta nel sesto game è però Pereira a subite il break decisivo, con un altro game perso a zero e giocato con troppa frenesia. Si chiude quindi con il set che va alla qualificata argentina per 6 a 3.
Nel terzo set le tenniste si scambiano il servizio per 4 volte, partita qui confusionaria e giocata sui nervi soprattutto dalla brasiliana, che fallisce 1 palla break nel sesto game per riportarsi avanti nel risultato. Si va al tiebreak che Catalina Pella vince con merito infliggendo 2 mini break alla rivale.

Vince in due set facili la spagnola Soler-Espinosa contro Tereza Martincova, due break immediati nel primo e terzo game per l’iberica, che perde però un servizio nel game successivo. Spettacolare il settimo game con Martincova che si difende con le unghie e ribatte 5 palle break. Si chiude comunque per 6 a 2 nel game successivo.
Più combattuto nel punteggio il secondo set con Soler che perde 2 volte il servizio, dopo aver inflitto a sua volta 3 break alla rivale. Troppo solida la spagnola su questa superficie per allungare il match e si arriva allora al 7 a 5 finale. La spagnola ora affronterà Anna Tatishvili che ha battuto in due set Ipek Soylu.

Risultati:

[8] A. Tatishvili b. I. Soylu 6-4 6-3
[5] I. Falconi b. [WC] E. Arango 6-0 6-1
S. Reix b. [Q] S. Marand 6-3 7-6(3)
[Q] C. Pella b. [2] T. Pereira 6-3 3-6 7-6(3)
S. Soler-Espinosa b. [Q] T. Martincova 6-2 7-5
R. Peterson b. [Q] D. Seguel 6-3 4-6
[1] E. Svitolina b. A. Panova 5-7 5-5 rinviata
E. Kostova b. L. Pous-Tio 6-4 6-3
[6] T. Maria b. M. Meinikova 6-1 6-3
[7] L. Dominguez Lino b. M. Tig P. 1-1 rinviata
[3] M. Duque-Marino b. A. Sadikovic rinviata

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement