Heather Watson parteciperà al WTA Nottingham, a caccia del titolo nel giardino di casa

Flash

Heather Watson parteciperà al WTA Nottingham, a caccia del titolo nel giardino di casa

Comincia a delinearsi la line-up del prossimo Aegon Open di Nottingham, torneo WTA International su erba che precede i Championships. Con la beniamina di casa Heather Watson anche due ex numero uno al mondo, Victoria Azarenka e Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

 

La britannica Heather Watson è la prima tennista di Sua Maestà a confermare la propria partecipazione al prossimo Aegon Open in programma sull’erba di Nottingham dal 6 al 12 giugno prossimi, due settimane prima di Wimbledon che quest’anno aprirà i battenti il giorno 27. Giunto alla sua quarta edizione, a trionfare nel 2015 è stata la croata Ana Konjuh in finale sulla rumena Monica Niculescu.

Watson, che lo scorso marzo ha vinto il terzo titolo della carriera in Messico nel WTA di Monterrey, ha scelto di disputare il torneo di Nottingham dopo l’assenza della scorsa edizione dovuta ad un infortunio. Sono davvero felice di prendere parte all’Aegon Open questa estate, ha dichiarato l’attuale n.2 del Regno Unito. E ancora: Mi è dispiaciuto dover perdere l’evento dell’anno scorso e non vedo l’ora di cominciare la mia stagione sui campi in erba. Giocare a tennis davanti al pubblico di casa è una delle esperienze più belle, ho avuto momenti incredibili sull’erba l’anno passato e nel 2016 voglio fare ancora meglio.

Insieme alla ventitreenne di Saint Peter Port saranno sicuramente al via anche le due ex numero uno al mondo Victoria Azarenka e Caroline Wozniacki, 118 settimane in due in cima alla WTA. A riguardo, queste le prime impressioni della tennista danese: “Sarà emozionante per me giocare questo evento per la prima volta e scoprire una nuova città”.

A proposito della città. Nottingham, poco più di trecentomila abitanti sul fiume Leen, è sede anche del Notts County FC che si fregia del titolo di Club calcistico più antico al mondo essendo stato fondato nel lontano 1862.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement