Binaghi: "Presto troveremo un accordo con il MIUR per avvicinare i giovani al tennis"

Flash

Binaghi: “Presto troveremo un accordo con il MIUR per avvicinare i giovani al tennis”

Questo è il positivo annuncio del Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, durante l’incontro organizzato al Parioli Tennis Club. E lancia un’altra stoccata alla Giunta Marino

Pubblicato

il

 

“Presto presenteremo insieme al Ministro della Pubblica Istruzione (Stefania Giannini) il primo accordo tra tennis e scuola, in modo tale che dal prossimo anno riusciremo a portare nei circoli circa 100.000 ragazzi”. Le dichiarazioni del presidente della FIT, Angelo Binaghi, rilasciate durante un incontro organizzato al Parioli Tennis Club di Roma, sembrano delineare un futuro roseo per il movimento tennistico italiano. A fronte di questa ottimistica affermazione, Binaghi ha evidenziato le criticità in merito all’organizzazione degli Internazionali BNL di Roma ed ha ribadito il concetto, espresso il 18 maggio dell’anno scorso con l’ormai celeberrimo interrogativo: “Perché c’è un sindaco a Roma?” (Chiarissimo affondo contro la Giunta Marino che sarebbe caduta qualche mese più tardi).

Questa volta ha sentenziato: “Finché i romani continueranno ad eleggere sindaci come quello degli ultimi quattro anni (Ignazio Marino), penso sia ragionevole anche andare via da Roma. Frasi inequivocabili che certamente alimenteranno il dibattito pubblico dei cittadini capitolini in questo finale di campagna elettorale.

Luca Goffi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement