ATP Roma, il programma di domenica 8 maggio

Flash

ATP Roma, il programma di domenica 8 maggio

All’ATP di Roma si chiudono i tabelloni di qualificazione e si giocano sei incontri del tabellone principale. In campo i superstiti della pattuglia azzurra, Donati e Volandri. Paire e Tomic promettono spettacolo

Pubblicato

il

L'ex Casa delle Armi, ora Players Lounge degli Internazionali d'Italia (foto C. Giuliani)
 

Dopo il “sabato nero” speriamo in una domenica migliore per i colori azzurri. Peggiore non potrà essere, visto che abbiamo solo due nostri rappresentanti in gara nell’ultimo turno di qualificazione. Filippo Volandri giocherà sul centrale – che ieri è stato “invaso” da circa settemila persone solo per vedere Federer scambiare due colpi – contro Radek Stepanek, che avrà anche 37 anni ma è capace di divertire il pubblico come pochi, come si è accorto Taylor Fritz, talmente frustrato dalle continue variazioni dello show man ceco, da aver mollato nel terzo set nonostante i 19 anni di differenza. Vedremo se il ceco, che ieri aveva tutti gli spettatori del campo 4 a fare il tifo per lui, saprà ripetere i giochi di prestigio avendo il pubblico verosimilmente meno schierato.

L’altro italiano che cerca l’accesso del main draw è il miracolato Matteo Donati, che a mezzogiorno, nel Grand Stand, affronterà Stephane Robert. Pronostico decisamente dalla parte dei nostri avversari, ma la speranza è l’ultima a morire e, chissà, magari alle 15 potremmo avere una bella sorpresa.

Si chiude dunque il tabellone delle qualificazioni, anche quello femminile, nel quale nessuna italiana è presente.

Oltre agli italiani sembra interessante il terzo incontro del “Pietrangeli” tra Denis Kudla ed Ernests Gulbis e il terzo del campo 4, tra Dzumhur e Haase.

Oggi ci sarà anche un antipasto del tabellone principale, con sei partite in programma tra il campo centrale e il Grand Stand. Dovrebbe essere divertente il terzo incontro sul centrale, dopo Volandri-Stepanek, tra Benoit Paire e Bernard Tomic. Vedremo quali chiari di luna prevarranno.
Il primo match su centrale sarà quello tre Kevin Anderson e Feliciano Lopez. L’ultimo quello tra David Goffin e Leonardo Mayer.

Gli altri tre incontri si giocheranno sul Grand Stand, subito dopo il match di Donati. Prima Steve Johnson e il grande amico di Rafa Nadal, Juan Monaco; poi Steve Querrey contro Alberto Ramos-Vinolas e infine Gabashvili-Troicki.

 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement