ATP/WTA Roma: il programma di mercoledì. Vinci, Djokovic e Nadal sul centrale. Comincia Federer alle 12, ci sarà?

Flash

ATP/WTA Roma: il programma di mercoledì. Vinci, Djokovic e Nadal sul centrale. Comincia Federer alle 12, ci sarà?

In campo i Fab Four, oltre a Vika Azarenka, Simona Halep e Petra Kvitova. Roberta Vinci sfida sul Centrale Joanna Konta. Seppi affronta Gadquet sul Pietrangeli. Spicca l’incontro tra Kyrgios e Raonic ma gli occhi saranno tutti puntati su Federer: giocherà?

Pubblicato

il

 

Pochi minuti fa è stato pubblicato l’order of play della giornata di Mercoledì 11 Maggio, che nella capitale italiana vedrà impegnati tanti campioni, in primis i Fab Four.

Sul Centrale apriranno il programma Roger Federer e Alexander Zverev. Le voci che si susseguono sullo svizzero non sono confortanti, e l’orario è un tentativo di dargli una mano, anche in considerazione delle previsioni del tempo, che volge al brutto. Programmandolo a mezzogiorno da un lato sperano di riuscire a risparmiarli un’ulteriore botta di umidità, che sarebbe deleteria per la sua schiena; dall’altra cercano verosimilmente di evitare che un’ora più tarda faccia correre il rischio di far slittare la partita al giorno dopo, cosa che costringerebbe Federer a giocare due partite in poche ore.

Dopo Federer sarà la volta di Djokovic-Robert e di Vinci-Konta.
Apriranno la sessione serale – non prima delle 19 e 30 – Kohlschreiber e Nadal, mentre non prima delle 21 sarà la volta di Kvitova e Keys.

Per quanto riguarda l’ordine di gioco della Grandstand Arena, invece, inizieranno alle 11 Muguruza e Makarova, che saranno seguite da Sousa-Thiem, Murray-Kukushkin, Halep-Gavrilova e (non prima delle 19) Garcia Lopez contro Ferrer.

Sul Pietrangeli due campionesse slam. Apre alle 11 Azarenka contro Begu, mentre a seguire ci sarà Kerber-Bouchard. Poi sarà la volta del nostro Seppi, opposto a Richard Gasquet  e quindi il big match della giornata tra Kyrgios-Raonic. Chiuderanno il ricchissimo programma Venus Williams-Babos.

Tra i match che si giocheranno sui campi secondari spicca quello tra Kuznetsova e Stosur, campionesse Slam anche loro, che giocheranno come terzo match sul campo 1.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement
Editoriali del Direttore4 settimane fa

Australian Open: Sabalenka regina quasi scontata. Bolelli Vavassori in vista Slam. E diritti tv: Sky, Supertennis, FITP: la negoziazione langue

ATP4 settimane fa

La storia del tennis italiano chiama a sé Sinner, da De Stefani a Berrettini passando per le vittorie di Pietrangeli, Panatta, Schiavone e Pennetta

Australian Open4 settimane fa

Australian Open – Jannik Sinner è molto più calmo di tutti quelli che oggi lo osannano. Un anno fa era il tennista dei… senza

Novak Djokovic - Australian Open 2024 (X @AustralianOpen)
Australian Open4 settimane fa

Australian Open, Djokovic: “Sono scioccato, uno dei miei peggiori match di sempre”

Editoriali del Direttore3 settimane fa

Jannik Sinner non è un patriota per cui tifare perché non paga le tasse in Italia? Non sono d’accordo con Aldo Cazzullo e Massimo Gramellini

ATP3 settimane fa

Trattative Sky-FITP-Supertennis. A che punto è la negoziazione dei diritti-tv

Flash4 settimane fa

Australian Open, Scanagatta: “Ora per tutti Sinner è diventato il favorito. Per lui meglio Medvedev piuttosto che Zverev. E’ stato 7 ore in campo meno del russo battuto a Pechino, Vienna e Torino” [VIDEO]

Jannik Sinner - Australian Open 2024 (foto X @AustralianOpen)
Australian Open4 settimane fa

Australian Open: estasi Sinner! Djokovic si arrende in quattro set, è la prima finale Slam [VIDEO]

Australian Open4 settimane fa

Australian Open: Cahill e Vagnozzi, i “tagliatori” del diamante Sinner

Australian Open4 settimane fa

Australian Open, Vagnozzi prima della semifinale: “Le vittorie degli ultimi sei mesi hanno reso Jannik più forte e consapevole”

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement