USANA True Health Foundation è un’organizzazione no-profit la cui missione è quella di fornire assistenza immediata e a lungo termine alla sofferenza delle popolazioni di tutto il mondo. Dal 2006 è partner della WTA. L’associazione delle tenniste professioniste, in occasione dei tornei di livello Premier, per ciascun ace messo a segno da una propria giocatrice dona alla Fondazione un corrispettivo pari a cinque dollari che raddoppiano nel caso si tratti di una delle nove ambasciatrici USANA (Caroline Wozniacki, Eugenie Bouchard, Madison Keys, Samantha Stosur, Sloane Stephens, Monica Puig, Zheng Saisai, Kristina Mladenovic e Alizé Cornet).
La campagna 2016 Aces For Humanity è cominciata durante lo scorso BNP Paribas Open di Indian Wells ed è proseguita la scorsa settimana a Roma in occasione degli Internazionali BNL d’Italia. In mezzo gli appuntamenti di Miami, Charleston, Stoccarda e Madrid. Al Foro Italico, complessivamente, sono stati messi a segno 282 ace di cui 55 dalle rappresentanti USANA per una donazione totale di 1685 dollari. Per l’occasione, la miglior “contribuente” è risultata la finalista Madison Keys con 32 ace messi a referto nell’arco di tutto il torneo.
Con quelli di Roma salgono dunque a 1896 gli ace realizzati dalle giocatrici nei tornei Premier fin qui disputati. Dell’intero bottino, 107 portano la firma di Karolina Pliskova, vera specialista nel fondamentale del servizio.
Grazie a questa campagna e ad altre iniziative benefiche la WTA negli anni ha raccolto e destinato a USANA più di 115 mila dollari. “Il cento per cento dei dollari donati alla Fondazione va direttamente ad aiutare coloro che hanno bisogno di assistenza. Il supporto che abbiamo ricevuto dalla WTA e dalle nostre ambasciatrici ci ha permesso di aiutare milioni di persone nel mondo, e non potremmo essere più grati per il loro continuo supporto e la loro collaborazione“, le parole a riguardo del Presidente USANA Deb Jordan.