Roland Garros interviste, Petra Kvitova: "L'importante è il fisico, ma devo migliorare al servizio"

Interviste

Roland Garros interviste, Petra Kvitova: “L’importante è il fisico, ma devo migliorare al servizio”

Roland Garros interviste, primo turno: P. Kvitova b. D. Kovinic 6-2 4-6 7-5. L’intervista del dopo partita a Petra Kvitova

Pubblicato

il

 

È iniziata molto bene ed è diventata veramente complicata. Spiegaci come è cambiata e come sei riuscita a venirne fuori.
Sì, è vero. Sono partita piuttosto bene e penso che le condizioni oggi non fossero molto facili. Penso che nel secondo set quando stavo servendo 4-1 ho sbagliato quattro rovesci facili e ho sentito che era come un punto di svolta ed ero sotto mentalmente dopo quel game. Penso che lei sia ritornata in partita ed abbia provato a giocare più aggressiva. Io stavo correndo penso troppo lontana dalla linea di fondo, stavo solo cercando di mettere dentro la palla, ma non è il mio gioco. Quindi è stato piuttosto difficile. Ha cominciato a servire bene e ho perso spesso il mio servizio. È stato un match difficile oggi. Ma alla fine, penso che la fine del match è stato come uno scusarsi da parte mia. È stata nuovamente una grande battaglia. Sono felice di aver vinto.

Cosa cercherai di migliorare nel secondo round? Ci sono stati alcuni doppi falli oggi in dei momenti cruciali. Quindi andando avanti, cosa cercherai di migliorare?
Sicuramente il servizio, senza dubbio. Penso di aver avuto alti e bassi oggi con il servizio. Riguardo ai doppi falli, ne ho fatti tre e non è molto bello. E penso che qualche volta sono un po’ troppo lontana dalla linea di fondo. Quindi penso che devo spingere me stessa per essere più vicina alla linea di fondo e magari provare ad andare a rete più spesso.

Guardando all’estate. Hai in programma di giocare le Olimpiadi? Mi piacerebbe sapere quanto sono importanti per te.
Ho in programma di giocare le olimpiadi. I giochi olimpici sono veramente importanti per me. Penso che siano come uno dei Grand Slam. Farò del mio meglio lì nuovamente.

Hai fatto serve and volley un paio di volte. Penso che sei venuta a rete 18 volte vincendo 10 punti. È qualcosa che stai cercando di introdurre nel tuo gioco un po’ di più?
Sì, sto provando non solo oggi ma anche nelle scorse settimane, e anche se sulla terra penso che quando gioco aggressiva ho ancora possibilità di scendere a rete. Penso che avrei potuto farlo più spesso oggi, ma credo che lei abbia risposto bene. Ero un po’ spaventata dall’andare a rete. Ma sì, è una delle situazioni in cui provo a farlo di più.

Senza dubbio ci sono vari giocatori che sono venuti a questo torneo e sono in forma e hanno vinto titoli. Come ti senti riguardo alle tue possibilità in questo torneo? Ti senti il campo più libero rispetto al solito?
La prima cosa di cui sono veramente felice è che sono in salute. Ho avuto problemi nelle scorse settimane. Quindi questa è la prima cosa di cui sono felice. E riguardo alle mio possibilità mi sento come se ogni match che gioco qui sia veramente aperto. E come abbiamo visto oggi non sai veramente come finirà. Ma ho avuto dei buoni giorni di allenamento prima di venire qui. Penso solo di aver bisogno di un po’ di confidenza con i match e di sentirmi più rilassata in campo. Vedremo.

Traduzione di Alessandra Montenero

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement