Roland Garros interviste, Nick Kyrgios: “Oggi è stata dura, sono davvero contento”

Interviste

Roland Garros interviste, Nick Kyrgios: “Oggi è stata dura, sono davvero contento”

Roland Garros interviste, primo turno: Nick Kyrgios b. Marco Cecchinato 7-6 7-6 6-4. L’intervista del dopopartita a Nick Kyrgios

Pubblicato

il

 

Qual è il tuo giudizio del match di oggi?
Non è stato semplice, stamattina svegliandomi e vedendo la pioggia avevo già compreso come le condizioni sarebbero state insidiose. Penso che lui abbia giocato davvero bene, anche scegliendo di giocare molte palle corte come variazione tattica, sapevo sarebbe stata dura oggi. Ha avuto due set point nel secondo set e in quel frangente sono stato fortunato ma sono felice di aver passato il turno.

Come ti sentivi in campo? Eri preoccupato delle condizioni? Hai cambiato il tuo gioco?
Non molto. Penso che la pioggia abbia semplicemente reso le condizioni più difficili ma non a tal punto da far cambiare il mio gioco. Non era molto scivoloso e le linee erano nella norma.

Pensi di non avere abbastanza rispetto dai giudici di sedia? Non sei trattato in modo equo rispetto agli altri?
No, non ho avuto così tanti disguidi o cattive situazioni con loro. Non è così semplice fare il giudice di sedia, specialmente in match da 3 set su 5 e penso che loro stiano facendo un grande lavoro.

Conosci il tuo prossimo avversario? Cosa sai di Igor Sijsling?
Sì, lui è nel tour da tanto tempo e penso che abbia giocato tanti tornei dello Slam. Il mio amico Thanasi ci ha giocato non troppo tempo fa e so che tipo di gioco lui esprima in campo. Sono davvero contento di averla spuntata oggi in modo che possa riposarmi e preparare al meglio il prossimo match.

Hai avuto dei piccoli problemi all’anca nei precedenti tornei. Ora è tutto a posto?
Sì, ora va tutto ok.

Nel primo set sei scivolato urtando un gomito. Tutto bene?
Sì, purtroppo sono caduto ma non ho avuto nessuna conseguenza, sono integro.

A proposito di alcune discussioni con il giudice per delle chiamate dubbie, cosa ne pensi della mancanza dell’Hawk Eye in un evento così importante o comunque sulla terra in generale?
Penso che Hawk Eye debba esserci in ogni caso, anche sulla terra. Magari non su ogni campo ma almeno sui campi principali. Ci sono stati casi limite in cui l’Hawk Eye smentisce il giudizio dell’arbitro nonostante la valutazione del segno.

Riguardo quel code violation, pensi che avresti dovuto riceverlo? Sembrava che tu avessi urlato nei confronti del raccattapalle, pensi sia una giusta motivazione per ricevere un warning?
Sì, ogni volta che prendo l’asciugamano da un raccattapalle lo ringrazio ma alle volte quando si è leggermente frustrai capita di rivolgersi non correttamente nei loro confronti. Ma in quella situazione in particolare non credo di aver esagerato, ho semplicemente alzato leggermente il tono della voce.

Traduzione di Saverio Cirillo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement