Roland Garros interviste, Milos Raonic: "Mi sento bene fisicamente, inizio il torneo senza problemi"

Interviste

Roland Garros interviste, Milos Raonic: “Mi sento bene fisicamente, inizio il torneo senza problemi”

Roland Garros interviste, primo turno: M. Raonic b. J. Tipsarevic 6-3 6-2 7-6. L’intervista del dopo partita a Milos Raonic

Pubblicato

il

 

Condizioni difficili, terzo set serrato. Scommetto che sei felice di aver vinto dopo tutte le difficoltà meteorologiche.
Certamente, soprattutto per come erano le previsioni oggi. Sarebbe stata una lunga giornata e io sono felice di essere stato abbastanza efficiente in campo. Sono riuscito ad andare avanti e ad avere la possibilità di sistemare qualcosa nel prossimo match e a migliorare.

Aggiornaci sul tuo stato di salute. Come ti senti? Hai avuto qualche difficoltà quest’anno.
Sono in buona forma. Mi sento fisicamente forte e inizio il torneo senza nessun problema assillante, che è un fatto positivo.

Lui è un avversario insidioso, perché è stato un grande giocatore e poi ha avuto alcuni infortuni. Ti è sembrato alla fine del terzo set che avesse iniziato a salire di livello e che il match sarebbe potuto girare.
Avrei dovuto giocare meglio per chiudere il match quando ho avuto le opportunità. Anche dopo aver subito il break sono stato un po’ troppo difensivo. Ma sapevo che avrebbe fatto molte belle cose, non ci si dimentica di come si gioca a tennis. Lavora molto duramente ed è felice di non avere dolori da quello che ho capito e da quello che mi ha detto dopo il match. È stato importante per me essere mentalmente forte in quei momenti, e sono riuscito a superare  questa situazione.

Queste sono domande dei tifosi, RolandGarros.com. Sono interessati al tuo amore per il basket e per la NBA. Preferisci Steph Curry o LeBron James?
Penso Steph Curry, perché al momento sta cambiando il basket maggiormente.

Quindi il fatto che adesso LeBron giochi per i Raptors non conta?
No. Non ho deciso negli ultimi 30 secondi (sorridendo)

Traduzione a cura di Chiara Nardi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement