Torneo ITF Brescia ai nastri di partenza: speranze italiane affidate a Karin Knapp

Flash

Torneo ITF Brescia ai nastri di partenza: speranze italiane affidate a Karin Knapp

La nona edizione del Torneo Internazionale Femminile di Brescia 50000$ comincerà sabato 29 maggio con le qualificazioni e si concluderà con la finale di domenica 5 giugno

Pubblicato

il

 

Il torneo ITF di Brescia è in rampa di lancio. L’atmosfera è elettrizzante e gli appassionati di tennis attendono trepidanti lo spettacolo in campo. Le partite inizieranno domenica 29 maggio con le qualificazioni, invece da martedì 31 si farà sul serio con il main draw. Questo crescendo rossiniano culminerà il 5 giugno con la Finale.Rispetto allo scorso anno, il montepremi è rimasto immutato (50 mila dollari) questo certifica che il torneo di Brescia è il secondo torneo femminile più importante d’Italia (dopo Roma, ovviamente).

Nonostante sia in concomitanza con la seconda, decisiva settimana del Roland Garros, si è potuto contare su un parterre de roi che garantisce l’ingresso al tabellone principale alle giocatrici classificate tra le prime 187 del mondo (di cui 11 tra i primi 150 posti). Al momento nella lista delle partecipanti spicca il nome dell’italiana Karin Knapp, l’altoatesina (best ranking 33) è in cerca di riscatto dopo essere scivolata sino all’attuale 118ma posizione. In cerca di rivincite anche Taipei Su-Wei Hsieh sprofondata all’80 posto dopo essere stata, nel 2013, tra le top 25 e in vetta alla classifica di doppio con Peng nel 2014. Iscritta inoltre la lettone Anastasija Sevastova, classe ’90 e già tra le prime 30 al mondo a soli 21 anni, ora occupa l’87 nel ranking.

Loro tre godranno dei favori del pronostico e si daranno battaglia per mettere in mostra tutto il loro talento. I campi in terra rossa attendono soltanto di essere calcati dalle giocatrici: l’ace è servito!

Luca Goffi

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement